AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   astice help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262169)

meduso72 23-09-2010 16:01

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3178543)
scusa perchè devi rimetterci te perchè qualchuno ti ha consigliato male? glieli riporti ca##o! quella popolazione non ti darà mai le soddisfazioni che una popolazione adeguata può dare!

si in effetti hai ragione glieli restituirò!un'altra domanda:ma il neon dell'acquario per quanto tempo puo' restare acceso?io lo accendo di mattine per c/ca 5/6 ore.puo' stare acceso di più?

Ale87tv 23-09-2010 17:17

hai piante? se hai piante regoli il fotoperiodo dalla 8 alle 10 ore, e lo tieni costante con un timer, le prese temporizzate che trovi nei brico e in ferramenta.

tommytommy 23-09-2010 17:53

penso che meduso 72 debba fare una bella cosa...

te la suggerisco con il cuore perchè so cosa significa sbavare dietro un sogno e poi, per colpa di altri sia chiaro, trovarselo a pezzi...

allora

1) cattura i pesci che hai, e riportali al negoziante.

2) in cambio, anche a costo di perderci qualche soldo (che sia chiaro... niente in confronto a quanto avresti potuto perdere con questo negoziante come consigliere) prendi i test a reagente. per la precisione TEST PH - TEST GH - TEST KH - TEST No2 - TEST No3.

3) scegli un'altro negozio di acquari. magari se trovi qualcuno nel forum delle tue zone chiedi consigli.

4) postaci (ovvero scrivici) le caratteristiche della vasca. e nello specifico.
- dimensioni
- luce che monta (quanti e che Wattaggio hanno)
- valori che scaturiscono da questi test
- idee su quali pesci potrebbero piacerti (Cosi da aiutarti a scegliere degli abbinamenti corretti)
- arredamento della vasca (oggetti, legni, piante)

...

poi con calma, tutti insieme... vediamo di trovare una soluzione e fare qualcosa di veramente bello!!!

dai!!!!

meduso72 24-09-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviata da tommytommy (Messaggio 3179347)

te la suggerisco con il cuore perchè so cosa significa sbavare dietro un sogno e poi, per colpa di altri sia chiaro, trovarselo a pezzi...

allora

2) in cambio, anche a costo di perderci qualche soldo (che sia chiaro... niente in confronto a quanto avresti potuto perdere con questo negoziante come consigliere) prendi i test a reagente. per la precisione TEST PH - TEST GH - TEST KH - TEST No2 - TEST No3.

3) scegli un'altro negozio di acquari. magari se trovi qualcuno nel forum delle tue zone chiedi consigli.

- dimensioni
- idee su quali pesci potrebbero piacerti (Cosi da aiutarti a scegliere degli abbinamenti corretti)

...

poi con calma, tutti insieme... vediamo di trovare una soluzione e fare qualcosa di veramente bello!!!

dai!!!!

grazie...davvero! io non sono esperto di acquarii...cerchero' di fare il meglio!

tommytommy 24-09-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviata da meduso72 (Messaggio 3181122)
Quote:

Originariamente inviata da tommytommy (Messaggio 3179347)

allora

- dimensioni

...

dai!!!!

grazie...davvero! io non sono esperto di acquarii...cerchero' di fare il meglio!

tranquillo... anzi... direi che qui, quello più inesperto, è il tuo (ex) negoziante!

tommytommy 28-09-2010 12:05

allora? ci dai notizie?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.