![]() |
Il betadine si trova in farmacia ?
In che percentuale va dosato ? Quanto tempo vanno tenute a bagno ? In sintesi mi puoi spiegare come si fa il bagno nel betadine -28 |
3ml di betadine in 1 lt di acqua dell'acquario per 20 minuti circa scuotendo ogni tanto.....finito il bagno prendi l'animale e anche senza risciacquarlo lo rimetti in vasca.
il betadine lo trovi in farmacia ed č quello giallo. |
Quote:
fatto il bagno in betadine per un paio di giorni sembravano spariti, poi sono ricomparsi. ho anche aspirato con una siringa esemplari quasi di un centimetro. Ancora non ho tutte le montipore colpite, ho tolto la pių mangiata, e taleato le altre.... sperando che con l'abbassamento della temperatura riesca a contenerle. e che non mi attacchino la mia foliosa di quasi 20 cm... #07 |
Io le ho avute per un periodo sulla foliosa arancio ed essendo quest'ultima attaccatasi a tre rocce sul fondo li ho sempre asportati manualmente aspirandoli con la siringa oppure con uno spazzolino da denti in modo da farli rimanere incastrati tra le setole. Forse sono stato fortunato nel prenderli in tempo ed all'inizio quando ancora erano pochi. In vasca ho anche digitate che grazie a Dio non hanno mai avuto problemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |