AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Artemia al microscopio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262043)

Axa_io 12-10-2010 12:19

Va somministrata dal barattolo. E' già pronta così :-).

Marco Vaccari 12-10-2010 13:34

.reidratala con un po' d'acqua e un paio di gocce di vitaminico..
...molto (ma molto, ma molto, ma molto...) meglio l'artemia surgelata....
ciao!

buddha 12-10-2010 15:17

Quote:

Originariamente inviata da cucciolo85 (Messaggio 3213296)
A torino immagino ci sei una "bella temperatura invernale" (IO ODIO il freddo -04)...questo vuol dire che dai una grande speranza a tutti :-)
Staremo a vedere come procede...poi posteremo tutti le foto delle nostre scimmiette :-)...però hai parlato di 100 litri che non sono affatto pochi...rispetto a contenitori e vaschette varie...

in un contenitore più piccolo è più comodo, serve meno cibo e si sporca meno..ma io voglio allevare le adulte in modo che si riproducano e vadano in continuo senza dovere schiudere le cisti..
intendevo salt lake city
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 3213392)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3213290)
...Dubito che nel SALT pale faccia caldo ora

Scusami ma non ho capito #13. Da me non fa caldo affatto, anzi... In casa sì perchè ho acceso il camino #19 ed ho intorno ai 22 - 23° C. Provero' ...
Sto rimandando l'accoppiamento dei betta HM per questo #28c. Se si schiudono senza termoriscaldatore, è fatta #22!
Anzi, già oggi ne metto un po' di naupli a farli schiudere poi vi faccio sapere.

A proposito...domanda (non ridete -15!): ma se faccio galleggiare in una vasca una mezza bottiglia con acqua sale e naupli -28d#? Giustamente, la ancoro ai bordi della vasca. Potrebbero nascere#24 ?

intendevo salt lake city, dove vivono miliardi di artemie e da dove arrivano le cisti migliori..
si schiuderanno si a bordo vasca, il pericolo è che qualche cisti finisca in acquario e sono tossiche..

Piranha86 12-10-2010 21:00

ragazzi, prima di somministrale le artemie sia adulte che naupli ho letto di molti allevatori i quali li lasciano per qualche minuto in acqua dolce (dopo averle sciacquate) con un pò di gocce di vitamine e poi le danno ai pesci...ci sono vitamine che si possono reperire in farmacia che vanno bene anche per i pesci? Scusate magari la domanda ad alcuni di voi potrà sembrare banale...:-)

Axa_io 12-10-2010 21:04

Io le ho sempre sciacquate ma non ho mai somministrato il vivo con le vitamine. Sì, ci sono vit. ad uso umano che sono sicura vadano bene per i pesci perchè le uso anche io. In gocce, idroprulivit.

buddha 12-10-2010 21:07

idropulivit..

Piranha86 12-10-2010 21:29

Wow risposta super celere di entrambi!!! Grazie ragazzi, quanto costano orientativamente???

Axa_io 12-10-2010 21:32

Sui 6 € ma ne hai per un bel po'.
Ah, anche quelle del "gruppo B", cioè sciroppo B-total (per bambini :-) ). Mio figlio le disdegna :-D ma i pesci no #17 (le avevo già in casa).

Piranha86 12-10-2010 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 3214709)
Sui 6 € ma ne hai per un bel po'.
Ah, anche quelle del "gruppo B", cioè sciroppo B-total (per bambini :-) ). Mio figlio le disdegna :-D ma i pesci no #17 (le avevo già in casa).

Ahahahahahaha!!! :-D con 6 euro ti danno un litro di vitamine??? Io giusto perchè volevo provare a darle alle dafnie e alle artemie prima di somministrarle, non sempre ma tipo una volta a settimana o ogni quindici giorni! Allora Axa sei super informata visto che somministri vitamine a tutti in casa! Io avevo pensato di dargli il multicentrum ai pesci! cosi schizzavano fuori dall'acqua!#22

buddha 12-10-2010 21:50

ho messo il multicentrum in vasca marina per molto tempo.., l' idropulìvit lo uso per i cavallucci..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56.