![]() |
Calcola anche che come ogni prodotto, avrai una garanzia. Non so se un anno o due. Certo, non è bello dover sostituire il filtro magari appena maturato con un altro nuovo, però metti che il problema stia nel motore: ti tieni i tuoi materiali filtranti maturi, li immergi in acqua e li inserisci nel filtro nuovo.
Magari potrebbe essere buona cosa informarsi sul tempo di garanzia dal negoziante: io ricordo che mi aveva menzionato qualcosa, che per qualsiasi problema me lo avrebbe cambiato, a patto di riportare lo scontrino. Ciao! |
Quote:
I punti più delicati del filtro esterno sono , in genere, il meccanismo di apertura/chiusura (e la plastica a cui è applicato) e le guarnizioni e si dovrebbe cercare di evitare di aprire il filtro inutilmente. La lana non è da cambiare quando inizia ad apparire marrone, ma quando inizia a lasciar passare meno acqua. Quote:
Inoltre non essendo pompe volumetriche, l'aumento di sforzo strozzando le tubazioni è relativo. |
Speriamo regga a lungo allora!
Grazie per i consigli, vedrò di aprirlo il meno possibile per allungare la vita del filtro. :-) Forse è perchè ora non ho piante, ma i ciclidi africani, quindi la vasca è molto movimentata, e la lana tende a sporcarsi maggiormente. I pesci sono troppi per il litraggio della vasca, e li alimento in maniera relativamente abbondante (non eccessiva), quindi potrei avere in giro più residui. Comunque, credo siano in commercio i singoli particolari (tipo la guarnizione), almeno cosi mi ha detto quando ho comprato il filtro. Certo, meglio evitare però, se perde e si svuota la vasca; posso anche cambiare la guarnizione dopo però intanto:-( . Io preferisco comunque non strozzare l'acqua in uscita, anche perchè effettivamente non ne ho bisogno. Se però ciò non comporta danni a lungo andare alla pompa meglio cosi, in caso servisse opterò per questa scelta! Grazie di nuovo per le dritte, ciao! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |