![]() |
Io pensavo di fare un pratino di muschio in quel buco c'entrale usando magari il muschio della dennerle o usando una soluzione simile alla loro (muschio anchorato ad una retina in inox), comunque anche l'opzione legno non è male io temevo diventasse troppo pieno!
|
metti un legno e lo fai ricoprire col muschio!...;-)
|
SI anche comunque mi è arrivata la valigetta questi sono i valori
pH 8 kH 7 gH 11 NO2 0 NO3 25 NH4 0 NH3 0 PO4 0 Fe 0 Cu 0 Come vanno?? mi sembrano da aggiustare certi o sbaglio?? |
il pH è bello alto, per una vasca asiatica...idem per il gh e kh..
io farei così: ph 6,5-7 gh 6-7 kh 4-5 per il resto può andare....;-) |
Il problema è come tirare giù il kh e il Gh, perchè infatti pensavo di mettere l'impianto di co2 che dovrebbe tirarmi giù il ph però per kh e Gh mi seccherebbe un po usare l'acqua di osmosi per abbassarli non ho altre maniere?
|
con la torba...
ma nel tuo caso (visto anche il biotopo che vuoi realizzare) userei acqua di osmosi al 100%..o cmq tagliata per i cambi... |
Perchè dici no alla torba? Per il mio biotopo?
|
perchè la torba ti farebbe l'acqua gialla-marrone...e in asia le acqua non sono di questo tipo...sono così più quelle sudamericane...
cmq puoi anche usarla, ma non aspettarti miracoli...l'acqua di osmosi è più efficace per abbassare le durezze...:-) |
Ok allora non mi resta che valutare, qualche guida su come tagliare l'acqua?
|
prova a vedere su AP...c'è un programma che ti dice i vari rapporti tra acqua di rubinetto e di RO per avere un'acqua alla durezza desiderata...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |