AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   1 o 2 filtri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=261329)

Fabbi 21-09-2010 09:07

NON in questo forum!! In altri forum.........e guarda che ce ne sono èh!#36#
;-)
Comunque parliamo di pesci che è meglio;-)

Fontego 21-09-2010 11:15

Purtroppo nei forum è normale che ci siano gli esaltati e i saputelli, a me è capitato (anche in questo forum), un pò di umiltà in più e cortesia in certe risposte non guasterebbe.
Detto questo, è altrettanto normale che alcune domande non ricevano risposta, vuoi perchè non viste, vuoi perchè su argomenti già triti e ritriti...
:-)

Fabbi 21-09-2010 12:26

#70

Fabbi 25-09-2010 15:19

Ma il picco degli no2 ce lo dovrei avere ugualmente giusto?

Fontego 26-09-2010 17:32

Dipende: se con l'operazione del cambio d'acqua hai sterminato gran parte dei batteri presenti tra filtro attivo e fondo, ecc. dovresti averlo, magari meno netto di quando avvii un acquario da zero. Se invece per qualche motivo la flora batterica si è mantenuta potresti non avere alcun picco! :-)

michele 26-09-2010 17:33

Non credo lo avrai ma in questo periodo devi curare al massimo l'alimentazione e la pulizia della vasca, facendo regolari controlli dei valori.

Fabbi 28-09-2010 09:36

Valori stabili a 10 giorni dal trasferimento su:
PH 6.8
NO3 30
NO2 0
KH 6
GH 5
Li ho tenuti a digiuno per i primi 2 giorni, ora somministro poco granulato per i dischi e un pizzico di scaglie per gli altri. Ho dovuto leggermente aumentare le dosi del granulato negli ultimi 2 giorni perchè la coppia di dischi ha fecondato e la femmina lo cercava ovunque molto insistentemente. Comunque il maschio presenta stress barr a volte,anche prima della deposizione, raramente avute prima. La femmina vivace come sempre, l'altro maschio resta un pò più nascosto. Credo sia l'ambientamento? Respirazione regolare di tutta la fauna. Che dite dei valori? Un cambio me lo consigliate?

michele 28-09-2010 09:41

In genere quando la coppia ha le uova mangiano meno.

Fabbi 28-09-2010 10:34

Il maschio non mangia mai nei giorni con le uova, ma la femmina è molto più vorace in quei giorni. Lascia il maschio a ventilare e lei si strafoga! In questi giorni dove li ho tenuti un pò a stecchetta, lei andava a spulciare dappertutto e appena mi vede "corre" subito verso la superficie, parecchio ne divora prima che tocchi il fondo.
E' davvero strano come comportamento? Comunque noto molta diversità tra loro. Lei è sempre mooooolto vivace mentre lui sempre un pò timido, carattere?

michele 28-09-2010 14:25

Magari devono ancora affinare l'affiatamento... io quando ho delle covate sospendo addirittura l'alimentazione fino a quando non nascono le larve.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06758 seconds with 13 queries