![]() |
Scusami..."vibrazioni della pompa"??
La mia nemmeno si capisce se è accesa...#13 |
se posiziono lo schiumatoio ad un lato la sera lo trovo dall'altra parte si sposta quindi penso per le vibrazioni
|
scusa i gommini antivibranti dovrebbero proprio attutire il discorso..
strano che si sposti in sump -05 |
tieni conto che si trova in un cubo 50x50 in pratica la samp è divisa così 1° stadio cade l'acqua che è 10x10x40 di altezza passa nel 2° stadio idem di proporzioni sale poi scende in un 3° 10x10x30 di alteza a questo punto entra nello scompartimento dello schiuma che è 50x50x40 da un lato 24 dall'altro di altezza e poi passa nel 5° che è anche questo di 50x40 e dal lato della discesa dell'acqua che viene dallo scompartimento dello schiuma 24 e sale in vasca se non sono stato chiaro faccio foto
------------------------------------------------------------------------ amstaff in effetti la pompa non si sente neanche se avvicini l'orecchio ------------------------------------------------------------------------ la samp è alta 40 lunga 100 larga 50 quindi 50 x schiuma 40 per risalita e 10 x50 x 40 come rabbocco |
io mettero' il mio in una sump da 60x50 in pvc della seaplast..lui letto fluido e la risalita.
il reattore lo terro' esterno..speriamo non si muova allora |
A me sta cosa sembra di uno strano...
Vabbè che ho il 170...ma il mio non si muove. Certamente non è "pesante", in quanto l'acqua contenuta è sempre relativamente poca, ma così mi sembra strano... Non è che l'hai montato male? Non saprei come, ma è l'unico dubbio che mi viene... |
Ma mettere una foto no?????????
|
ok stasera faccio foto comunque pare che il problema sia risolto era il tubicino che a seconda della posizione dell schiuma entrava aria ora lo schiuma l'ho messo nell'angolo
|
foto
allora pare risolto il problema tubicino, l'ho riscaldato e messo tuuuuttto dentro :-D ora devo risolvere altro problema che è quello della pompa che si allontana
probabilmente a differenza del 170 che monta una 1000 nel 200 monta la 1500 che è molto + potente penso di trovare un oring e metterlo all'interno metto foto di come l'ho trovato ieri sera guardate come si allontana http://s2.postimage.org/2KoNS.jpg http://s2.postimage.org/2Kri0.jpg ------------------------------------------------------------------------ la prima foto è stat fatta con il flash la seconda ho acceso la luce interna del vano samp dopo aver sistemato la pompa |
Permettetemi però una piccola nota... Da uno skimmer che costa 1000 e fischia euro non è possibile una cosa del genere che si debba ricorrere al fai da te per rimediare a carenze banali. E' l'equivalente di dire prendo una mercedes da 200000 € perchè voglio il meglio e poi dovermi mettere giù in garage e sostituire i bulloni delle ruote perchè altrimenti si staccano. A sto punto ben vengano i bubble magus che se anche hanno qualche problema non costano una cifra del genere (notate bene che io non ho un bubble magus e quindi non sono di parte).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |