![]() |
Provo con questa foto che dovrebbe essere più chiara ... per la foto quando sono chiusi è quasi impossibile perchè sono dei piccolissimi puntini scuri che in foto non si vedono nemmeno...
http://s3.postimage.org/LSUAr.jpg Se guardate il dettagglio della spugna verede si vedono i polipi distintamente al suo interno... sono tutti cosi molto vicini in alcuni punti... |
mamma mia sei infestato! ti consiglio di sacrificare la roccia. mettila qualche giorno al sole, dopo di che spazzolala bene sotto l'acqua per eliminare residui organici. rintroducila di nuovo in acquario. fra qualche mese si ripopolera' di vita. io ho risolto cosi' e non mi sono piu' ricomparsi
|
si ho capito..ce li ha anche un negozio in cui vado saltuariamente a comperare il cibo per i pesci..loro li vendono a 60 euro a roccia colonizzata,sono molto belli secondo me,e che siano infestanti è chiaro,come la xenia del resto..ora vedo se ti trovo il nome..
|
Prova a vedere se i polipi sono come quelli della tubipora su google
|
ho trovato questo..Sarcothelia,forse è una varietà di questo invertebrato quello che hai te..
|
io non li eliminerei...
nel mio acquario ci sono un sacco di "cose vive" e mi piace tenerle anche quando sono tante, in fondo anche quelle fanno parte del ciclo della vita e danno ancor più l'idea di avere un "pezzo di mare" in casa! |
li lascerei anch'io..almeno fino a che restano circoscritti e non aumentano troppo
|
Non possono aumentare la roccia è staccata dalle altre in mezzo , io non voglio eliminarle volevo solo capire cos'è è molto bella da vedere in foto forse non rende
------------------------------------------------------------------------ cmq non sono nulla di cio che mi hai scritto :) sono molto piu piccoli |
#24 ..... sembra clavuraria .... ma non sono sicurissimo ....
|
Può essere briareum?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |