![]() |
Ciao a tutti andrò un po' OT però sono curioso..Sto leggendo in giro per farmi un'idea di cosa si debba fare per allestire un marino.... Però non mi spiego come questa vasca possa funzionare con 45 kg di rocce quando per il metodo berlinese ho letto che ce ne vogliono almeno 5 kg ogni 10 litri... Se mi postate un link dove c'è scritto il metodo utilizzato non vi rompo più giuroo-41
|
Quote:
Quote:
|
ciao complimenti bella rocciata e vasca molto ariosa mi sà che la prox la farò simile,solo 1a cosa i coralli non sono in sofferenza visto che riparte la maturazione???
|
Con i sistemi a riproduzione batterica, i tempi di "maturazione canonica", sono completamente stravolti; in linea di massima la vasca ha girato senza animali, con le sole rocce ed un' abbondante integrazione batterica (come da manuale xaqua) per 15 giorni, poi, anche a causa di forza maggiore, ho accellerato i tempi ed ho inserito gli animali. La risposta per ora è stata ottima, ed i valori pare non ne abbiano risentito......... ora li sto monitorando anche dopo avere introdotto tutti i pesci.... sono comunque abbastanza tranquillo ed ottimista -34
|
quindi xaqua fa da accelleratore
|
Quote:
|
si in effetti ti ho fatto una domanda del picio senza ragionarci su,il metodo sò che è a proliferazione batterica,avevo fatto una domanda senza usare la logica........
vabbe collezioniamo anche questa come figura da ............ |
molto bella complimenti ....quoto chi ha detto che ci vuole un po' di sabbia
|
Rocciata e vasca STUPENDE. Penso sia la rocciata che preferisco tra tutte quelle viste, è esattamente quello che avrei fatto io. Aggiungerei giusto un filo di sabbia tra un po di mesi quando il sistema si stabilizza.
Complimenti e in bocca al lupo ;-) Seguo con interesse... |
complimenti , rocciata minimal - bellissima
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |