![]() |
Mangiarle, mangiarle... ma anche pescarle, se solo fossi capace. Io al massimo so pescare buatti (bavose) al mare e carpe al lago :-))
|
mah, io cacciavo e pescavo... ora gli animali selvatici sono talmente rari che i cacciatori e i pescatori ripopolano il giovedė ed ammazzano quello che hanno rilasciato il sabato successivo.
'sta cosa č di una tristezza infinita! Io i fagiani li vedo pių spesso investiti dalle auto che impallinati dai cacciatori, sono tutti animali d'allevamento che non volano perchč non hanno nemmeno le piume per farlo. Che gusto c'č? ...ed ho smesso di fare uno e l'altro. Poi, mio cognato č presidente provinciale dell'enalcaccia... e quando mi porta il cinghiale lo mangio eccome, quindi chi č senza peccato scagli la prima pietra! |
Personalmente sono assolutamente contraria e assolutamente vegetariana, cosė non mi sento in colpa nč per quello che si caccia nč per quello che č esposto sul banco frigo.
Mio padre va a caccia da una vita e sinceramente sentire certi discorsi, ma soprattutto sentire la "felicitā" nell'uccidere mi disgusta. Ovviamente tutti liberissimi di pensare/fare ciō che credono, ma non credo di avere nulla di che spartire con chi caccia. |
a me ogni tanto piace andare a pesca a spinning!
che con le dovute accortezze si riesce spesso a rilasciare il pesce praticamente illeso! mentre la caccia, pur avendo zii e nonni cacciatori che cercano di convincermi ad andare con loro, proprio non riesco a condividerla! semplicemente per il fatto che non si lascia al animale nessuna via di scampo senza dargli modo di difendersi! sono il primo a non poter fare a meno della carne, ma provare divertimento nell' uccidere una bestia proprio non riesco a comprendere! |
be io ho mio padre cheč un cacciatore in piu fa caccia di selezione....io personalmente nn vado a caccia xo nn sono neanche contrario!!!! comunque bettina......buona caccia!!!:-)
|
a me la caccia non piace, la detesto, detesto i cacciatori e detesto i cacciatori stupidi; uscivo spesso con il mio cavallo in campagna, ho letteralmente schivato pallottole volanti e il cane del mio amico č stato impallinato per "sbaglio".
Scusa Bettina, mi sei simpatica, perchč non ti dedichi a qualcosa di meno brutale tipo... -e09-e48-e01-e23 ?????? |
ecco, io sono d'accordo nel fatto della caccia, ma non per l'uccisione della'nimale in se', ma per il fatto di:
alzarsi al matino presto, caffe' a casa e brioche alla pasticceria, camminata per arrivare in posta, ogni minimo rumore, ogni minimo odore, il sole mentre sorge, l'aria fresca di montagna, la mangiata di selvaggina in un casone diroccato con gli amici. questa e' caccia. l'altra caccia e' lasciata solamente agli ignoranti... stessa cosa vale per la pesca, quando andavo a pesci spada era sė emozionante l'idea di tirare su verdesche e pesci spada... ma lo era di piu' tutto il contorno.. dall'ondeggiare della barca di notte mentre dormi, alla brezza di mare che c'era al tramonto... quasta e' passione, e io le ho provate molte volte tutte e due. ah, per animalisti, vegetariani ecc.. sappiate che la maggior parte dei cacciatori va a caccia nelle riserve, dove gli animali d'allevamento vengono liberati e tenuti in territorio grazie a richiami... oppure a colombacci, o a tordi, fagiani, beccacce... quasi tutte specie riconosciute come dannose. certo non si spara a un falco! (anche se qualcuno lo fa) bettina, ottima passione.. e non dico buona caccia perche' porta male ;-) :-D |
Quote:
|
niko sui 200 le tengo perchč fatte alla livornese sono la fine del mondo...quelle pių grandi invece vanno rigorosamente alla brace o al massimo al forno;-) poi presumo che dove peschi te le orate da mezzo kilo siano una cosa normale...qua č evento raro-04
|
Per qualcuno sara contento la regione lombardia in consiglio ha bocciato le deroghe specie fringuello peppola storno frisone e altre sono stati i consiglieri del pdl che non le anno ammesse durante la campagna elettorale avevano sottoscritto ai cacciatori che avrebbero votato si per le deroghe per cacciarle ma mi sembra che queste prommesse siano lo zimbello del partito berlusconiano adesso non potremo piu mangiare polenta e osei (ucelli) e lo spiedo per me e una vergogna prche si paga tanto per andare a caccia e dopo ti fregano io che sono una del pdl mi vergogno di averlo votato sono capaci solo a volere i soldi e non fare niente ciao a tutti sono molto incavolata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |