AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   turboflotor 1000 multi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26034)

sm 30-12-2005 15:29

Quote:

dalla risposta che mi hai dato sulla caratteristica degli skimmer mi porta a pensare che le case produttrici ci mangiano un bel po sopra su queste attrezzature
Forse mi hai frainteso: intendevo dire che essendo lo schiumatoio fatto di plastica, con le dovute attenzioni questo non si usura facilmente, non che i costruttori sono dei disonesti: per fare un buono skimmer occorrono studi e sperimentazioni (altrimenti non si spiegherebbe perchè alcune marche e modelli sono validi e altri no), lavorazioni e attrezzature particolari, molta manodopera, tasse, affitto locali, spese di distribuzione, ecc.
Per farti un esempio: mi sto costruendo una plafoniera per il mio riflettore Lumenarc e ti assicuro che fra materiali, manodopera e finiture alla fine la spesa non si discosterà molto da quella per una plafo commerciale.

CIKO 30-12-2005 20:46

allora ti ho frainteso,scusa tanto....nn volevo mancare di rispetto ne a te ne a chi lavora per questo campo ;-)

doctor rossi 30-12-2005 23:16

Se devi prendere usato ( come ho fatto io ) guardalo prima ! Io compro solo se le condizioni sono buone e posso " toccare con mano ", il venditore è fondamentale : se lo si conosce di persona si capisce con chi si ha a che fare ... é per questo che non compro nulla di usato se non posso ritirarlo di persona ;-)

sm 31-12-2005 10:03

Quote:

non compro nulla di usato se non posso ritirarlo di persona
Io invece ho acquistato praticamente tutta l'attrezzatura usata "a scatola chiusa" e non ho mai preso fregature. Però io sono fondamentalmente un ottimista (Gianni!... :-D )

CIKO 31-12-2005 13:38

Quote:

se lo si conosce di persona si capisce con chi si ha a che fare ... é per questo che non compro nulla di usato se non posso ritirarlo di persona ;-)

gia' peccato che magari le cose che mi servono ce le ha uno di roma o di pescara -28d# allora a questo punto come si fa?
per me se il risparmio è adeguato l'acquisto si fa,logicamente è roba usata quindi (anche se è fidato)devi aspettarti di tutto #36#
per me l'unica preoccupazione sta nella fase pagamento-consegna/spedizione.
si sentono tante fregature su internet.....nn è certo il caso di questo portale ma mi dispiacerebbe davvero sborsare in anticipo una cifra sulle 200e e poi nn ricevere niente #07

doctor rossi 02-01-2006 00:06

Quindi meglio aspettare che prima o poi qualcosa si trova in zona oppure fare 200 km che costa sempre meno che buttare via i soldi per niente ! ;-)
Ciao Filippo

dranath 02-01-2006 10:17

Io ho preso quasi tutto usato... pagato sempre prima e mai avuto problemi...

Devo dire però che ho sempre acquistato da venditori "fidati"... cioè utenti che scrivono spesso e da tanto... Reputo questo forum un ambiente "sano" e credo che in pochi mettano annunci per tirare sole agli altri... Cmq... in caso di nuovissimi utenti che vendono e bene procedere con cautela... e magari informarsi prima di effettuare il pagamneto anticipato...

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.