![]() |
Pene piemontese=bega (non di uso comune), piu' usato minchia, c....., uccello..
|
Ciao bella ragazza, vorresti bere una birra con me stasera?
Ciao bela fija, vol trinch na bira con me Staneuit. |
Veronese:
Ciao vecio come ela? CIAO VECCHIO COME VA? Te si un mona! SEI UN PIRLA (anche se mona significa un altra cosa) dai che nen a ber un goto! ANDIAMO A BERE UN BICCHIERE DI VINO! e invece un po di parole assurde: Imbuto: tortor forchetta: piron coltello: posada anestesia: indormia moccolo: bestemmia saugo: stupidotto leor: lepre persego: pesca (frutto) saor: sapore oseo: uccello (animale..eh eh) vero: maschio del maiale roia: femmina del maiale boldriga: muscolo perineo (questa e una chicca) sbossega: tosse fera: febbre tuin: umidita in ambienta chiuso serà su: puzza di chiuso simeso: cimice brespa: vespa (insetto) bondola: mortadella puotti: biscotti vedel: vitello sverdellà: botta molto forte (ci sono varie e colorite alternative) butel: ragazzo buteleto: ragazzino gnoca: bella ragazza ...e ce ne sarebbero un altro miliardo!!!;-) |
mona ho sempre pensato che mona fosse ragazza in veneto..
|
ritornando agli organi genitali posso dire che
-pisello: ton, oxeo (si legge oseo), broca...e altri che adesso mi sfuggono... -vagina: mona -testicoli: bae, cojoni (volgare) Vic che dire...SEI UN MITO!!.. posso solo aggiungere -bicchiere: goto -cucchiaio: sculiero -lucertola: birisandoea poi ce ne sono veramente tanti...:-)) |
angiova=sarde salate
carina=schiena sdirubbau=cadere casciolo=cassetto bestia=stupido catu=secchio adduma=accendi ammutta=spingi ntappare=sbattere alcune parole del dialetto catanese |
u belin e a mussa.......
"se rie e se schersa e nun se piggia da guersa"...... |
Quote:
|
a Treviso si dice anche:
"Ze mejo essar bechi e ver da becar, che non esar bechi e no aver da magnar" #19 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |