![]() |
|
Wolf, ero curioso per capire...sono molto diverse da quelle della foto.
Molto... |
quelle della foto sono filamentose mi sembra e comunque ne dino ne diatomee.
|
Credo proprio di si, ricordavo male la foto.
Quelle della foto stà scritto silicee #36# |
Filamentose silicee :-))
|
Allora..
domenica sera ho ridato luce per 4 ore , la vasca era completamente pulita..#22#22#22 il fondo però era pieno di sedimento, tipo sabbia finissima grigia che ho letto è il sintomo dei dino morti..#24 nei giorni successivi ho aumentato il fotoperiodo gradualmente, oggi sono a 7 ore e per ora tutto ok... c'è da dire che con la KW il pH mi si è alzato tantissimo, la mattina minimo 8.20 fino allo spegnimento luci dove tocca 8.50 I coralli non hanno subito danni...#27 apparte un pochino di scurimento dato dai fosfati che erano domenica arrivati a 0.10 ieri sera, dopo 3 giorni di Start2 a dosi dimezzare erano però già scesi a 0.07 Silicati in vasca escludo di averli, ho un buon impianto RO-DI con filtro finale che cambio non appena il TDS è diverso da zero. Non giudicherei troppo dalle foto che ho messo in quanto l'ho fatte dopo un giorno di buio pieno e potrebbe essere che i dino, morendo, si fossero trasformati in ciano. Anche l'Oxidator potrebbe essere stato utile, certo che in 3 giorni è sparito tutto, è andata molto meglio di come potessi sperare. Vedremo nei prossimi giorni quando andrò a fotoperiodo pieno, toglierò (forse) la KW ed aumenterò lo Start2 in attesa che arrivi questo benedetto Start3 che dicono essere molto meglio... |
Quote:
scusate l'intrusione ma queste sono uguali alle mie, eppure non rilevo silicati in acqua d'osmosi test salifert, in piu ho cambiato membrane e ho perfino la cartuccia antisilicati in uscita, non so piu' cosa fare, navigo tra i vari post per vedere se c'e qualche caso uguale al mio risolto...-20-20-20-20 |
mi fai una foto della vasca?
|
ho rilevato silicati nell'acqua di osmosi porcaccia.......la membrana e le cartucce sono nuove perche' non li eliminano? come faccio ad eliminarli? filtro con le resine dopo aver prodotto l'acqua? i silicati stanno tra 0,5 e 1.......
|
per i silicati devi mettere un post filtro caricato a resine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |