![]() |
Comunque adesso , visto che stanno per nascere altri kauderni , voglio provare a raccoglierli di notte intorno al riccio ed metterli in una vaschetta a parte alimentandoli con artemie e mangime micros.
Questo perche' l'unico killer che ho in vasca e' lo skimmer il quale alla fine ne ha lasciati in vita solo 3. |
anche perchè il nostro scopo e fine è cercare di salvarne il + possibile
|
complimenti sul serio!!!#25
peccato che non mi piacciono proprio i kauderni..altrimenti ci proverei anche io!! Grande soddisfazione!!!#25#25 |
Quote:
Diciamo che la prima covata che e' andata a buon fine e' stata inaspettata perche' ci avevano provato già altre volte ma il maschio non le portava a termine ( secondo me non erano fecondate ). Adesso che hanno preso bene il via cerchero' di fare le cose per benino. |
se hai bisogno di qualche dritta....scrivi nella sezione RIPRODUZIONI dove ci sono 2 o 3 utenti che riproducono Kau normalmente e potranno aiutarti .;-)
|
Il problema non è di fecondazione delle uova, ma l'incubazione orale, infatti il maschio non mangia per 1 mese, se non è ben nutrito prima abortisce e mangia tutto.....
Dagli da mangiare roba sostanziosa, vedrai che andrà meglio..... |
Quote:
Comunque li alimento 3 volte al giorno però hanno preso un ritmo impressionante , dopo già una settimana dalla nascita dei piccoli depongono altre uova, praticamente il maschio mangia 1 settimana al mese da 4 mesi a questa parte. |
Normalissimo fanno così io ho 3 coppie che regolarmente sputano piccoli .......
Man mano che vanno avanti da 30 arrivano anche a 100 piccoli per volta...... |
una sola parola ......stupendo....
|
Ot, bentornato jean :-));-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |