AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   paguro ditrutto...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259904)

SJoplin 09-09-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviata da frankferro (Messaggio 3153979)
si ho 3 turbo formato xl
4 paguri zampe blu
ed ora un guscio vuoto del paguro morto...

occhio che capita spesso che i paguro si scannino tra di loro, soprattutto se eccedi nel numero in relazione alle dimensioni della vasca.
sposto in altri organismi ;-)

Wurdy 09-09-2010 13:31

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3154159)
occhio che capita spesso che i paguro si scannino tra di loro, soprattutto se eccedi nel numero in relazione alle dimensioni della vasca.
sposto in altri organismi ;-)

Questa è una sacrosanta verità #36##36#

Pelma 09-09-2010 13:59

come fa un paguro ad arrivare sulla pompa di movimento? Semplice, il mio si arrampica sul silicone nero che sta tra i vetri, arriva alle pompe e ci zampetta sopra, spesso cerca di evadere arrampicandosi sul filo di corrente della pompa, oppure se capita che la sonda del refrigeratore sia vicino a quache sasso, lui ci si arrampica nella speranza di uscire.-28d#

Vic Mackey 09-09-2010 14:05

Potrebbe:
- Essere stato tirato su dalla pompa quando era gia in pezzi no?
- Con altri 3 elegans..potrebbero essersele date di santa ragione..
- Aver fatto la muta e stare incastrato nella sua conchiglietta in attesa di riprendersi (anche 5 giorni).
- Essere uscito per un qualsiasi motivo e aver trovato un granchietto che gli ha fatto il ben servito!
- Aver fatto un colpo, essere vecchio, morire di fame..e mille altre diagnosi!

Aspettiamo e vediamo!:-))

Supercicci 09-09-2010 14:20

WURDY
No il paguro come te, s'è fatto una pera di troppo e credendosi un superpaguro si è gettato nella pompa tentando di fermarla, perchè durante la notte lo spettinava :-D:-D

A parte le battute, io li ho visti i paguri che se le davano ma per il solo motivo di carpirsi la cnchiglia più grossa
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3154103)
A patto che non sia la muta

questa l'avevo detta già anch'io

RolandDiGilead 09-09-2010 14:23

Ragà, ma non li leggete gli altri topic???
Potrebbero essere state le ascidie mutanti che portano l'ascidiasi patogena radioattiva e (okkio) talvolta risulta letale anche per l'uomo.
Ma non allarmatevi.
:-D:-D:-D:-D:-D

Athos78 09-09-2010 15:07

Quote:

Oppure sono atterrati gli alieni e la tua vasca è stata invasa dagli ultracorpi che gli hanno inettato, con un fascio di fotoni fuxia, un liquido radiattivo iperfotonico nel carapace spedendolo in un buco spazio-temporale... e adesso si trova nel reef a Honolulu nel 1246 AC prima dell'eruzione del vulcano....
Quote:

Potrebbero essere state le ascidie mutanti che portano l'ascidiasi patogena radioattiva e (okkio) talvolta risulta letale anche per l'uomo.
Devo dire ipotesi decisamente affascinanti#13, ma se si continua su questo filone più che su altri invertebrati è meglio spostare direttamente su acquazelig .... #18

Comunque è meglio che tu fornisca ai tuoi amici nuovi gusci da colonizzare leggermente più grandi di quelli che hanno ... altrimenti si scannano sul serio e quando le turbo arrivano a tiro sono volattili per diabetici .... -28d#

kache 09-09-2010 15:13

tra di noi parliamo ma frankferro nn dice più niente ???:-))

Wurdy 09-09-2010 15:39

Quote:

Originariamente inviata da kache (Messaggio 3154383)
tra di noi parliamo ma frankferro nn dice più niente ???:-))

Gli ultracorpi si saranno impadroniti pure di lui, ma non allarmarti. ;-)

kache 09-09-2010 16:18

ha ha ha no dai l'unico che conosco del forum che sta nella mia città .... che sfiga

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.