![]() |
proverò a fare in questo modo!
quanti pesci dovrei togliere? |
E' molto difficile dare una risposta sensata a tale domanda poiche' entrano in gioco diversi fattori legati alle abitudini dei pesci, neon e corydoras amano spazi grandi ed acqua tenera,il betta non ha grandi esigenze a riguardo e spesso vive in ambienti ristretti
Comincerei con il decidere betta e lumache oppure solo neon,successivamente informandoti dal tuo negoziante ,in base ai gusti e le esigenze dei pesci,puoi decidere su cosa orientarti Ciao |
Grazie! però il problema delle bollicini non l'abbiamo risolto ;(
|
fai un cambio parziale dell'acqua, cerca di togliere la patina superficiale...comprati il filtro a zainetto non costa tanto...fallo maturare 1 mese con il filtro interno, dopo 30 giorni togli il filtro interno e vedrai che secondo me le cose sono già migliorate...poi assolutamente togli i neon che loro sono grandi nuotatori ed hanno bisogno di spazio....tieni solo il betta ed al massimo 2 cory...più di cosi non puoi...
le bollicine puo essere il betta.... un consiglio non comprarti il filtro a zainetto ma ho visto degli acquari 50/60 litri a 50 euro tutto compreso....nella sezione mercatino....... |
La patina superficiale la elimini facilmente con l'ausilio di un bicchiere,immergi questo in posizione quasi verticale fino all'orlo a questo punto proseguendo lentamente con l'immersione fai defluire l'acqua superficiale fino all'esaurimento della stessa
Per effetto della coesione vedrai la patina entrare nel bicchiere ma prima che questo sia pieno toglilo e svuotalo nel lavandino altrimenti a bicchiere pieno la patina ritornera' in vasca Questo dovrebbe eliminare anche le bollicine ammesso che non sia il betta a generarle Tutto questo risolve il problema ma non elimina le cause per le quali dovrai adottare i suggerimenti precedenti Ciao |
Ciao ragazzi,
credo che sia il Betta a generare le bollicine, ieri l'ho visto con i miei occhi. ho visto proprio che dalla sua bocca uscivano bollicine. non è che era per la respirazione!? mettiamo che è il Betta, per quanto le produrrà? |
Ciao Ragazzi,
grazie a voi l'acquario sta andando a gonfie vele, però adesso ho un problema, nell'acquario c'e' della giaia a chiazze marrone. |
Quote:
|
Sono alghe dici!
e come si sono potute formare!? rimedio? |
Ragazzi fermiamoci un attimo e rileggiamo con attenzione il primo post di Giacky83:
Quote:
9 pesci e due gasteropodi in 15 litri non ci stanno proprio, oddio, poverini ci stanno se sono costretti, ma per favore Giacky83 non stare a chiedere come risolvere questo o quel problema, se non hai intenzione di sistemare le cose lasciando al massimo o solo le lumache o solo il betta. Perdona la franchezza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |