AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mirabello 30 litri, che pesci mettere!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259027)

tommytommy 15-07-2014 18:50

Quote:

Originariamente inviata da dadece (Messaggio 1062448906)
Questa risposta me l'hanno già data in milioni...

beh è comprensibile perchè forse è la soluzione più idonea.

io non credo che in un forum di acquariofilia consapevole ti verrà consigliato diversamente.

Purtroppo in molti casi i pesci vengono venduti per "oggetti" e tali invece non sono, qui si fa il bene degli animali e si cerca di creare ecosistemi bilanciati, belli da vedere ed etici.

purtroppo altri milioni verranno qui e ti diranno la stessa cosa, forse arriveranno miliardi, ma la storia si ripeterà.

è un pò come chiedere "se metto una gazzella in una gabbia con un leone affamato posso sperare che sopravviva?" prbabilmente un milione di persone ti risponeranno no...

dadece 15-07-2014 18:57

Altre persone invece mi hanno detto che forse altro ci sta lasciando perdere betta e caridinie e mi hanno detto di lasciargli del tempo x dare un occhio alle caratteristiche dei pesci...
------------------------------------------------------------------------
Sto parlando di gente che ha acquari da anni e anche 4-5 in casa...

tommytommy 15-07-2014 19:19

Quote:

Originariamente inviata da dadece (Messaggio 1062448923)
Altre persone invece mi hanno detto che forse altro ci sta lasciando perdere betta e caridinie e mi hanno detto di lasciargli del tempo x dare un occhio alle caratteristiche dei pesci...

immagino siano i killifish, gli unici forse adatti.

il problema sta tutto nella seconda parte del tuo post

Quote:

Originariamente inviata da dadece (Messaggio 1062448923)
Sto parlando di gente che ha acquari da anni e anche 4-5 in casa...

parliamo di gente veramente esperta. io non mi sentirei di consigliarli ad un principiante. tieni inoltre presente che le specie più semplici sono anche le più difficili da trovare in commercio ed è facile che qualcuno ti venda altro spacciandole per tali.

ripeto, capisco la tua "voglia" e il tuo "desiderio" però è giusto anche farti presente in modo chiaro e onesto la situazione. A questo punto ti chiedo, perchè non valuti di acquistare una vasca più grandicella? un 60 litri magari... potresi mettere tranquillamente dei guppy...

dadece 15-07-2014 19:43

Ho già valutato l'acquisto di un 60l ma questa l'ho presa giovedi scorso e ci ho lasciato giu un soldino...la vasca da 60 la prenderò se questo hobby mi appassiona però tra un 6 mesi o forse meno...non so...esatto i killifish...

MarZissimo 16-07-2014 09:22

Non ho capito...il 30 litri c'è...ma cosa c'è dentro?

dadece 16-07-2014 10:43

Ancora nulla a parte l'arredo e l'acqua...è in maturazione...

MarZissimo 16-07-2014 11:18

capisco...e l'idea una volta maturato qual è?

dadece 16-07-2014 11:20

Zero idee...vorrei tralasciare l'idea di un caridinaio o un betta anche se me l'hanno consigliata tutti in quanto neofita però mi piacerebbe andare su qualcosa di un pochino piu difficoltoso anche x sfida personale...tipo qualche pescetto piccolo bello colorato...
------------------------------------------------------------------------
Mi piacevano i corydoras e i rasbora galaxy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.