![]() |
Strano però a me i coralli non me li ha mai uccisi. Si attaccava dove il corallo era già morto ma nulla di più, probabilmente saranno specie diverse
|
malpe, ma sei riuscito a debellarla?
|
sì....ha rifatto la vasca :-D
|
io ne avevo cosi' tanta che non vedevo un cm di roccia ora non ne ho nemmeno un rametto...
è un alga che conosco bene e sono abbastanza certo che l unica soluzione è un Naso... (meglio l elegans) |
Quote:
dai non per quello..... si dovrebbe mangiarla il naso solo che è un pesce cmq importante a livello di dimensione e quindi non per tutte le vasche |
Ho grattato le rocce con una spazzola in acciaio: dopo 3 settimane, dove l'ho grattata bene, non ce n'è più traccia.
Due problemi: 1) ho trovato solo una spazzola troppo grande e negli spazi piccoli ho dovuto insistere con spazzolino da denti; 2) si dovrebbero tirare fuori dall acqua le rocce per spazzolarle ma per alcune vorrebbe dire distruggere la rocciata: quindi per molte ho spazzolato nella vasca e il giorno dopo av evo quasi tutti i coralli con principio di sbiancamento......mi sono veramente ca..to sotto!! Ho perso solo una talea per fortuna. Cmq per essere sicuro di averla spazzolata non deve rimanere nemmeno un mm, altrimenti questa stronza ricresce. Ora, sembra sotto controllo |
ho trovato mooooolto conforto in quello che avete scritto :-D:-D:-D ...praticamente dovrei buttare via tutto!
ieri ho perso altre ore a strappare più alghe possibili dalle rocce ma la situazione è varamente dasrtica... non so più che fare... quindi ricapitolando l'unica valida soluzione sembrerebbe essere quella dell'inserimento di un naso elegans e di una dolabella, magari insieme... vi chiedo: ce lo posso mettere quel pescione nella mia vaschetta da 400l scarsi?!?!? considerate però che è una situazione di super emergenza!!! al momento ho un hepatus, un volpinus, due ocellaris e una salarias.... |
Quote:
prendi un naso e risolvi garantito al 100% |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |