![]() |
Quote:
per esempio ho sperimentato la cosa con le delle talee di monti viola in un angoletto della vasca ed in basso, crescevano tanto ed erano marroni sulla rocciata erano colorate e crescevano più o meno uguale quindi per quello che ho potuto vedere io, se la vasca sta bene, la crescita non è legata alla colorazione ... se il problema non è la luce, ma problemi di altro tipo (chimica per esempio) è un altro discorso |
Quote:
verissimo quello che hai scritto, io intendevo , che le parti in crescita giovani di un corallo sono sempre colorate, ed ovviamente se i valori chimici sono buoni, anche il corallo che riceve molta luce migliora la sua colorazione, tutto quà, spero di essermi spiegato un pò meglio...:-D |
FARO69, come ben sai la luce non è la sola chiave per i colori.
Io ho 10 ore di HQI e...sono due da 400...vedi tu. In più i coralli crescono ed anche fortemente, con le punte mediamente colorate. I valori ai test sono praticamente a zero...eppure tendono al marrone anche i miei... |
Quote:
|
Faro69 la vasca e' ripartita lo scorso anno a luglio ed ho iniziato a popolare a settembre/ottobre. Attualmente e' abbastanza piena di coralli soprattutto SPS. Non so se considerarla giovane o meno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |