AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   non so piu' che fare...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257983)

Massimo-1972 29-08-2010 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Faro69 (Messaggio 3137219)
.... per farla breve li fai crescere e un corallo in crescita é sempre colorato!!!

non è assolutamente vero

per esempio ho sperimentato la cosa con le delle talee di monti viola
in un angoletto della vasca ed in basso, crescevano tanto ed erano marroni
sulla rocciata erano colorate e crescevano più o meno uguale

quindi per quello che ho potuto vedere io, se la vasca sta bene, la crescita non è legata alla colorazione ... se il problema non è la luce, ma problemi di altro tipo (chimica per esempio) è un altro discorso

Faro69 29-08-2010 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Massimo#1972 (Messaggio 3137296)
Quote:

Originariamente inviata da Faro69 (Messaggio 3137219)
.... per farla breve li fai crescere e un corallo in crescita é sempre colorato!!!

non è assolutamente vero

per esempio ho sperimentato la cosa con le delle talee di monti viola
in un angoletto della vasca ed in basso, crescevano tanto ed erano marroni
sulla rocciata erano colorate e crescevano più o meno uguale

quindi per quello che ho potuto vedere io, se la vasca sta bene, la crescita non è legata alla colorazione ... se il problema non è la luce, ma problemi di altro tipo (chimica per esempio) è un altro discorso

verissimo quello che hai scritto, io intendevo , che le parti in crescita giovani di un corallo sono sempre colorate, ed ovviamente se i valori chimici sono buoni, anche il corallo che riceve molta luce migliora la sua colorazione, tutto quà, spero di essermi spiegato un pò meglio...:-D

Amstaff69 29-08-2010 11:11

FARO69, come ben sai la luce non è la sola chiave per i colori.
Io ho 10 ore di HQI e...sono due da 400...vedi tu.
In più i coralli crescono ed anche fortemente, con le punte mediamente colorate.
I valori ai test sono praticamente a zero...eppure tendono al marrone anche i miei...

Maurizio Senia (Mauri) 29-08-2010 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Faro69 (Messaggio 3137316)

verissimo quello che hai scritto, io intendevo , che le parti in crescita giovani di un corallo sono sempre colorate, ed ovviamente se i valori chimici sono buoni, anche il corallo che riceve molta luce migliora la sua colorazione, tutto quà, spero di essermi spiegato un pò meglio...:-D

Concordo.....le parti in crescita sono sempre Colorate, poi si adeguano alle condizioni.;-)

savo69 29-08-2010 13:35

Faro69 la vasca e' ripartita lo scorso anno a luglio ed ho iniziato a popolare a settembre/ottobre. Attualmente e' abbastanza piena di coralli soprattutto SPS. Non so se considerarla giovane o meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.