![]() |
Il dsb comporta una maturazione molto lunga e un po' di esperienzA..conviene che parti con un berlinese puro..
|
perfetto quindi le rocce le posso appoggiare direttamente sul fondo,in quanto la sabbia la metto in seguito solo dove serve o la lascio perdere del tutto?
|
O fai un fondo da 12. Cm di aragonite che costa anche molto o non metterla affatto se non una spolverata..
|
perfetto grazie ancora....
|
Preg...
|
bene ho attivato tutto , ho messo anche le rocce vive. adesso quanta luce devo dare al giorno? comincio con poca e cresco gradualmente? #24#24
|
ciao no x il momento fai 1 mese di buio,poi quando i valori saranno buoni partirai col fotoperiodo
|
perfetto grazie mille:-);-)
|
bene ragazzi lunedi e' giusto 1 mese che va la vasca. adesso con quante ore di luce devo partire???? grazie......
|
eeeeee ma quanta fretta di dare luce.......ora devi controllare i valori di no2 no3 po4 e se puoi con ottimi test x i po4 meglio se con fotometro,se i valori che avrai saranno no2 0 no3 max5mg/l po4 max0,03 dai luce altrimenti cambio del 40% immetti batteri biodigest o simili dopo 1a settimana ricontrolla i valori e se saranno come quelli che ti ho indicato inizia con il fotoperiodo.
parti con 2 ore di luce blu la settimana successiva aumenti di un'ora e inizi con 1 ora di bianche e continui ad aumentare di un'ora a settimana fino ad arrivare a 10 ore blu e 8 bianche,mi raccomando non avere alcuna fretta. se hai dubbi chiedi pure;-). ahh dimenticavo ti consiglio di nn dare luce subito xchè dando luce quando avrai valori accettabili riduci al minimo le probabilità di esplosioni algali che avresti dando luce con valori pessimi;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |