![]() |
Paolino...quanti kg mi servirebbero a me>?
|
Quote:
comunque rocciate del genere si possono fare con rocce morte o sintetiche, con quelli vive secondo me è impossibile |
io ho fatto il DSB perchè è un layout che mi piace :-))
|
ho votato l' opzione " per dare più spazio per il nuoto", ma i motivi sono anche altri, ad esempio il fatto di creare un una vasca più naturale possibile, perchè mi piace la sabbia e via discorrendo...
|
A parte che in origine il berlinese la sabbia l'aveva (e io 2 cm ce li metterò comunque)...
Non faccio subito il DSB perchè ho preso un elos 160... solo 60 cm di altezza. Se 12 - 15 li metto di sabbia, mi resta una colonna d'acqua di 40 cm... 'na schifezza! Come prima esperienza parto dalle basi, un bel berlinese e via... intanto il dsb lo metto nel refugium e inizio a vedere come funziona. Appena vinco al superenalotto come la Tulliani, mi faccio il 2000 litri alto 80 cm!:-)) |
Quote:
Di notte quando sono nervoso non dormo, ma lavoro, ho fatto un plastico di un castello 2 metri per 2 metri mettento anche le tendine alle finestre. Ho usato qualcosa come 10 mila mattoncini autocostruiti. Lavorando di notte ci ho messo circa 4 anni :-)) Divagazione a parte, Paolo secondo me con 60 cm in altezza ce la puoi fare. Cmq se sei partito con l'ìdea di un berlinese continua per la tua strada ;-) |
Come molti sanno sono un forte estimatore della sabbia sul fondo. A livello teorico il DSB mi piace molto, ma non credo sia necessario se non in caso di poche rocce.
Detto questo, sarebbe bello sentire più pareri di chi ce l'ha già da tempo, piuttosto di chi ha intenzione di farlo. L'altro problema è che devo ancora incontrare una persona che ha un DSB da oltre 5 anni... Rifare una vasca con sole rocce è uno sbattimento, rifare una vasca con DSB è un dramma, credo... |
Quote:
devo ancora incontrare una persona che ha un DSB CHE FUNZIONA da oltre 5 anni... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=Aland;3144305] Quote:
forse teoricamente si potrebbe fare, ma in pratica è molto difficile. il cemento deve asciugare, questo è il primo problema, poi le rocce vive non le puoi tenere troppo tempo a secco, e questo è il problema principale, quando avri finito avrai delle rocce quasi completamente morte Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |