![]() |
Quote:
vasca vecchia: PH 8 KH 5 GH 11,5 NO2 0,05 NO3 5,0 vasca nuova: PH 7 KH 5,5 GH 7,5 NO2 0,05 NO3 5,0 Effettuo il cambio o come mi e' stato consigliato provo a rimettere in sesto la vasca ??? |
Ma quanto è che questa vasca è in queste condizioni ormai... ?
|
Quote:
Oggi ho aumentato la co2, inserito 4 piante a crescita veloce e incominciato a diminuire il fotoperiodo#24 Questi sono i consigli base che ho letto qui nelle guide, stiamo a vedere se pian piano la cosa migliora-:33 L'unico mio sollievo e' che i pesci per fortuna non presentano sofferenza e hanno il loro comportamento naturale:-) |
Allora oggi effettuero' il riallestimento della vasca andando a risolvere tutti gli errori che ho fatto 2 anni fa' al suo avvio di cui oggi ne pago le conseguenze#12
Mi sono munito di tanniche e catini per conservare l'acqua della vasca che andro' a reinserire una volta riallestita, mettero' un fondo fertile della dennerle, sostituiro' il ghiaino con uno di colore piu' naturale e andro' a ri piantumare le piante esistenti dopo averle potate come si deve ed eliminate le foglie con le alghe nere:-) Credo di riuscire a fare il tutto in 2/3 ore tempo in cui i miei pesci soggiorneranno in una bacinella con l'acqua della vasca e un po' di biocondizionatore Consigli a riguardo??? sulla procedura o altro?? |
Consiglio di mettere il riscaldatore nella bacinella dove terrai i pesci fino al completamento dei lavori.
|
Allora in circa 3 ore ho fatto tutto#19
Ora la vasca ha finalmente un fondo fertile, un ghiaino di colore naturale e un acqua senza alghe:-) Appena rimessi i pesci, una delle due coppie di scalari hanno incominciato a deporre le uova;-) Sono molto contento di aver fatto questo passo, mi dispiaceva vedere la vasca mal messa a causa degli sbagli fatti all'inizio ora sicuramente le cose andranno meglio |
Bravo massidago1974 , sono contenta che tu sia soddisfatto del lavoro svolto, anche i miei scalari si erano messi subito a deporre appena arrivati nella nuova casa.;-)
Mi sono letta solo oggi tutto il post, perché quando lo hai iniziato ero assente, ti avrei suggerito di fertilizzare il fondo con le pastiglie apposite, mi spiace non averlo fatto, comunque ora andrà sicuramente meglio; attendiamo foto.;-) |
Quote:
Purtroppo troppi errori fatti al momento del primo allestimento, dove da ignorante in materia ho fatto molte cose con estrema leggerezza..."tanto e' solo una vasca con dei pesci"....mi dicevo, invece e' tuttaltro-:33 Appena riesco vi posto le prime foto cosi' seguiamo gli sviluppi#36# |
Dunque tre giorni fa' ho inserito 5 razbore per rinfoltire il gruppetto di 4 gia' presente, ma oggi vedo che 2 di queste stanno a pelo d'acqua tutto il tempo che devo fare??
|
Allora vasca finalmente aperta con nuova plafo con 3 t5 da 39 w(2 6500k- 1 4000k) e tante piante in piu'.....e ne sto' aspettando molte altre da inserire consigli???
http://img841.imageshack.us/img841/1...cn1150e.th.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |