AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   2 mesi dopo il trasloco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257665)

NIKO1969 26-08-2010 22:00

maxcc mica hai provato ha far lavorare lo skimmer più bagnato? o meglio perche non provi se non hai risultati con i fosfati?

maxcc 26-08-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3134430)
Max, visto che li apprezzi se permetti una cretica amichevole te la faccio, qualche animale enorme io l'avrei ripicciolito....
Tra pochi mesi sarai di nuovo strapieno.

dodarocs le critiche di un maestro servono x migliorare ;-)
prenderò in considerazione ciò che hai detto,solo che a me piace avere animali di notevoli dimensioni sopratutto se sono belli sani ;-)

dodarocs 26-08-2010 22:18

Anche a me piacciono grandi max, ma ridimensionando quelli molto grandi la vasca la lasciavi crescere in pace per un bel po.
Anche tu ti ci metti con il maestro...magari...

maxcc 26-08-2010 23:26

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3134590)
Anche a me piacciono grandi max, ma ridimensionando quelli molto grandi la vasca la lasciavi crescere in pace per un bel po.
Anche tu ti ci metti con il maestro...magari...

ok dai vediamo se faccio qualche taleina cosi faccio spazio x qualche tuo animale -11;-)

dodarocs 26-08-2010 23:39

oh vedi che io non lo dicevo per questo:-D

maxcc 26-08-2010 23:40

Quote:

Originariamente inviata da NIKO1969 (Messaggio 3134562)
maxcc mica hai provato ha far lavorare lo skimmer più bagnato? o meglio perche non provi se non hai risultati con i fosfati?

nico i fosfati stanno scendendo,schiumazione bagnata,anche troppo x i miei gusti,oggi ho fatto un cambio d'acqua e tolto le resine x i po4,vediamo nei prossimi giorni cosa succede ;-)

mino.cruiser 27-08-2010 00:52

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3134719)

nico i fosfati stanno scendendo,schiumazione bagnata,anche troppo x i miei gusti,oggi ho fatto un cambio d'acqua e tolto le resine x i po4,vediamo nei prossimi giorni cosa succede ;-)

...madò che rottura stì fosfati#23i....io ero sceso a 0.07 e adesso sono di nuovo a 0.15#24.....c'è qualche acropora e la seriatorpore che tirano da sotto.....vaff....eccheccazz!!!-04-04-04-04
Ho deciso di non dosare più Bio P e Bio D.....in pratica non dò più niente .....alimenterò solo i pesci....anzi non dò da mangiare nemmeno a loro.....:-)):-))......secondo me i valori non li porto a zero nemmeno così.....-43-43-43
------------------------------------------------------------------------
.....comunque nel tuo caso con il cambio della risalita avrai sicuramente dei miglioramenti dei valori...;-)
.....la zeolite ti potrebbe aiutare......dicono.....ma non ne sono tanto convinto...#24

maxcc 27-08-2010 01:25

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3134718)
oh vedi che io non lo dicevo per questo:-D

;-)

Poffo 27-08-2010 01:58

max...visto che ci sono ti rompo le palle anche io.....!!!
se ti viene in mente lo schiribizzo di taleare l'acro grande,non fare lo sbaglio di dar via tutte le talee che vengono fuori,ma fai una specie di collage....ovvero la tua acro al centro è spoglia perchè è ramificata con rami distanti l'uno dall'altro...allora te cerca di riempire gli spazi vuoti con le sue stesse talee...!!!
guadagni spazio e riempi lo spazio vuoto con altre ramificazioni che piano piano si calcificheranno tra di loro formando un'animale con la forma diversa,più compatto ma con molti rametti e punte...se proprio devi incollali alla base dei tronchi con l'epossidica..vedrai che dopo circa 2 mesi non si vedrà più nulla e l'effetto è nettamente migliore....!!
in pratica devi fare un "mazzetto" di fiori....:-)):-D
dai dai potatore...taglia e cuci....ahuahauhuahuah:-D

ps....anche se a me cosi non dispiace;-)

maxcc 27-08-2010 06:41

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 3134789)
max...visto che ci sono ti rompo le palle anche io.....!!!
se ti viene in mente lo schiribizzo di taleare l'acro grande,non fare lo sbaglio di dar via tutte le talee che vengono fuori,ma fai una specie di collage....ovvero la tua acro al centro è spoglia perchè è ramificata con rami distanti l'uno dall'altro...allora te cerca di riempire gli spazi vuoti con le sue stesse talee...!!!
guadagni spazio e riempi lo spazio vuoto con altre ramificazioni che piano piano si calcificheranno tra di loro formando un'animale con la forma diversa,più compatto ma con molti rametti e punte...se proprio devi incollali alla base dei tronchi con l'epossidica..vedrai che dopo circa 2 mesi non si vedrà più nulla e l'effetto è nettamente migliore....!!
in pratica devi fare un "mazzetto" di fiori....:-)):-D
dai dai potatore...taglia e cuci....ahuahauhuahuah:-D

ps....anche se a me cosi non dispiace;-)

poffo ottimo consiglio,da provare al piu presto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.