![]() |
si pero' se un guidatoere di auto aziendale o possessore di patente superiore il sabato sera va a cena con la famiglia e beve 1 e dico 1 bicchiere di vino perche' deve essere punito ed altri no,
considerando pure che se guida tanto avra' anche maggior esperienza di guida rispetto magari hai cosidetti guidatori della domenica |
Avete fatto confusione....il tasso zero vale solo per i patentati che fanno uso "professionale" della patente quindi, autisti di autocarri/autoarticolati/autobus/taxi e noleggio con conducente...e solo quando fanno il trasporto "professionale" e non durante le "gite" con i famigliari..(non con il camion o autobus ovviamente)..non si applica alle auto "aziendali" in quanto l'auto aziendale non è un trasporto professionale ma solo un mezzo di locomozione.
|
se è così mi sembra che il tiro si molto migliato rispetto a prima.
|
scocis in effetti è vero, sol che ora è stata pubblicizzata e resa nota....il "possono elevare"inserito nel testo del 142 cds lasciava e lascia cmq parecchi dubbi...
|
billy effettivamente non ho approfondito l'argomento ma mi avevano detto di stare attento proprio perche' la patente faceva testo,se e' come dici mi sembra sia cosa buona e giusta in effetti chi guida mezzi industriali o trasporta persone e' giusto non beva niente
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque se è confermata è una norma assurda come lo è quella che se una persona alla guida di un motociclo (scooter o moto che sia) viene beccata con 0,51 gli viene confiscato mentre il limite per la confisca di un'autovettura è di 1,51. |
Ne sono sicuro in quanto sono un "operatore di polizia" ed ho letto personalmente il testo del codice della strada con le ultime modifiche....il Tg e i giornali come sempre fanno confusione e "mala informazione" certe volte al limite del "terrorismo" mediatico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |