AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Piccolo OT, nuovo codice strada.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257659)

tene 25-08-2010 16:30

si pero' se un guidatoere di auto aziendale o possessore di patente superiore il sabato sera va a cena con la famiglia e beve 1 e dico 1 bicchiere di vino perche' deve essere punito ed altri no,
considerando pure che se guida tanto avra' anche maggior esperienza di guida rispetto magari hai cosidetti guidatori della domenica

billykid591 25-08-2010 17:07

Avete fatto confusione....il tasso zero vale solo per i patentati che fanno uso "professionale" della patente quindi, autisti di autocarri/autoarticolati/autobus/taxi e noleggio con conducente...e solo quando fanno il trasporto "professionale" e non durante le "gite" con i famigliari..(non con il camion o autobus ovviamente)..non si applica alle auto "aziendali" in quanto l'auto aziendale non è un trasporto professionale ma solo un mezzo di locomozione.

Sandro S. 25-08-2010 18:04

se è così mi sembra che il tiro si molto migliato rispetto a prima.

giuseppe rametta 25-08-2010 18:08

scocis in effetti è vero, sol che ora è stata pubblicizzata e resa nota....il "possono elevare"inserito nel testo del 142 cds lasciava e lascia cmq parecchi dubbi...

tene 25-08-2010 20:01

billy effettivamente non ho approfondito l'argomento ma mi avevano detto di stare attento proprio perche' la patente faceva testo,se e' come dici mi sembra sia cosa buona e giusta in effetti chi guida mezzi industriali o trasporta persone e' giusto non beva niente

paparouge 25-08-2010 21:34

Quote:

Originariamente inviata da billykid591 (Messaggio 3132945)
Avete fatto confusione....il tasso zero vale solo per i patentati che fanno uso "professionale" della patente quindi, autisti di autocarri/autoarticolati/autobus/taxi e noleggio con conducente...e solo quando fanno il trasporto "professionale" e non durante le "gite" con i famigliari..(non con il camion o autobus ovviamente)..non si applica alle auto "aziendali" in quanto l'auto aziendale non è un trasporto professionale ma solo un mezzo di locomozione.

Mi pareva strano... così ha la sua logica ed è anche condivisibile. Diciamo tutti quelli che hanno il CAP, l'abilitazione professionale, e solo quando sono in servizio.

IVANO 25-08-2010 22:57

Quote:

Grazie della delucidazione, ma ne sei sicuro??:-)

RobyVerona 26-08-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 3133400)
Quote:

Grazie della delucidazione, ma ne sei sicuro??:-)

Informati bene Ivano perchè io avevo sentito al TG che parlavano anche di auto aziendali oltre che a conducenti di autocarri autobus ecc ecc...
Comunque se è confermata è una norma assurda come lo è quella che se una persona alla guida di un motociclo (scooter o moto che sia) viene beccata con 0,51 gli viene confiscato mentre il limite per la confisca di un'autovettura è di 1,51.

billykid591 07-09-2010 11:45

Ne sono sicuro in quanto sono un "operatore di polizia" ed ho letto personalmente il testo del codice della strada con le ultime modifiche....il Tg e i giornali come sempre fanno confusione e "mala informazione" certe volte al limite del "terrorismo" mediatico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.