AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   La mia seconda vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257654)

massidago1974 01-10-2010 08:24

Quote:

Originariamente inviata da isis86 (Messaggio 3193392)
.................
non vedi che massidago1974 vuole anche le piante in acquario!!!
secondo te massi perchè non girava bene la vasca precedente????stai commettendo di nuovo molti errori...scusa se te lo dico!!!!
ciao ciao

Allora rispetto alla prima vasca questa ha il fondo fertile,e' maturata nei tempi giusti,ha una popolazione compatibile, ha un filtro esterno meglio gestibile,ha il ghiaino di un colore naturale e parte subito con la co2.
Queste cose le ho imparate leggendo le innumerevoli guide qui presenti e leggendo molti e molti topic di neofiti come me, leggendo i loro errori e seguendo i consigli che a loro sono stati dati!
Poi di sicuro avro' commesso altri errori e questo e' un mondo dove da IMPARARE ce n'e' moltissimo, ma credo di aver sicuramente fatto le cose per ottenere dei discreti risultati#24
SE poi tieni pure in considerazione che la vasca e' una della petcompany alla quale ho fatto innumerevoli modifiche, credo di aver ottenuto per il momento un discreto risultato:-)

Ripeto CREDO..........

Ale87tv 04-10-2010 11:02

ascolta non stai commettendo errori, il risultato è buono in senso assoluto, se conti che sei all'inizio e con una vasca che è limitante (che poi è vero fin là, non sara una top gamma, ma ne ho viste di belle, la tua compresa) poi è ancora meglio. i valori e la popolazione sono ottimi, aggiungi due cory, come ti dicevo prima... le piante sono adatte, non è detto che perchè una pianta non è difficile, non dia buoni risultati. lascia che si infoltiscano, al limite aggiungi dela riccia galleggiante

Paolo Piccinelli 04-10-2010 11:23

massidago1974, lascia perdere i fulminati dell'ultimo minuto, la vasca va benone. ;-)

Un acquario per essere bello deve essere anche sostenibile nel lungo periodo; certi allestimenti troppo pompati hanno una durata di pochi mesi e, se vai in ferie 2 settimane, ti scoppiano in faccia. ;-)

massidago1974 04-10-2010 16:06

Perfetto allora per il momento non faccio altro, applico il protocollo dennerle e cambi acqua settimanali, piu' avanti vi posto immagini dell'evoluzione.

Se riesco in settimana mettero' altri 2 cori

Ale87tv 04-10-2010 16:49

stessa specie mi raccomando, ma vedo che sei abbastanza informato ;-)

massidago1974 04-10-2010 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3199165)
stessa specie mi raccomando, ma vedo che sei abbastanza informato ;-)

diciamo che grazie a voi sto' crescendo pian piano#36#

bettina s. 04-10-2010 20:40

Quote:

diciamo che grazie a voi sto' crescendo pian piano
, e si oltre ai pesci ci piace allevare anche acquariofili consapevoli.#36#

Paolo Piccinelli 05-10-2010 07:45

Quote:

ci piace allevare anche acquariofili consapevoli
...solo che poi i negozianti non ce li ritirano, una volta cresciuti! :-D

massidago1974 06-10-2010 21:35

e' possibile che i miei cari guppini a forza di boccatine sulle foglie di alcune piante me le stiano bucando e rovinando???

se si che debbo fare???

bettina s. 06-10-2010 21:41

i guppy passano la giornata a piluccare microscopice alghe presenti sulle piante, ma non rovinano loro le foglie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.