AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Qualche scatto da Marsa Alam e dintorni... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257476)

NIKO1969 23-08-2010 23:04

#25 complimenti x le foto! i valori dell'acqua apparte la salinita sono identici hai nostri mari.

bubba21 23-08-2010 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3130683)
Niente Dugongo...i russi l'hanno fatto scappare gia da qualche anno...ma ti assicuro che la nuotata coi delfini è una delle cose più emozionanti che ho fatto in vita mia... forse al pari solo col volo sopra il Grand Canyon.

Stupidi russi! Noi fortunatamente ce lo siamo trovati davanti nel 2008, lui e una tartaruga! Era la prima volta che facevamo snorkeling, na botta di culo che non ti dico!! :-D

Hai ragione però, i delfini dovrebbero essere spettacolari! Spero di vederli un giorno! ;-)

dany78 23-08-2010 23:29

belle foto veramente

-Marko- 23-08-2010 23:45

41x1000? comunque bellissime foto...

ALGRANATI 24-08-2010 08:39

i valori sono imbarazzanti

giangi1970 24-08-2010 08:47

Bentornato Wurdy.....
Il dugongo ad Abou Dahbab c'e'.....o almeno a luglio,quando ci sono stato io,c'era.....
Che mi dici delle barriera....avevo ragione o no a dirti che non c'e' confronto con Sharm.....
Cri.....come dice Wurdy se non hai modo di illuminare gli animali sotto i 10 metri non ti rendi conto della colorazione che hanno......
Io ero in compagnia di altri sub con macchine fotografiche e telecamere con fari e ti assicuro che se illuminati i colori sono molto migliori che dai 5 metri in su......il problema e' che mancando completamente i rossi non li vedi......

Wurdy 24-08-2010 09:06

Giangi, sul discorso della barriera avevi ragione ;-) ... sui delfini invece no... si vedono e si "vivono" molto ma molto meglio con lo snorkeling piuttosto che da sub, almeno se si è fortunati come siamo stati noi.
Senza l'attrezzatura da sub puoi nuotare velocemente in mezzo a loro, salire e ridiscendere in apnea di continuo in mezzo al branco.... da sub hai una visione molto più statica ;-)

P.S. al diving si ricordano ancora di te...ma che caxxo hai combinato??? #23 :-D

vapao 24-08-2010 09:08

mamma mia che nostalgia -20 -20 -20
io quest'anno ho dovuto rinunciare ma l'anno prossimo costi quel che costi mi faccio 2 settimane a berenice.

parlando con gli addetti dei diving lo scorso anno mi sono fatto un'idea abbastanza fosca del futuro del mar rosso: i turisti russi spendono tanto e sono ormai la clientela di riferimento per molti resort ma dove arrivano loro la barriera ha poche speranze di salvezza.
non hanno il benchè minimo rispetto.

giangi1970 24-08-2010 09:14

Per i delfini hai ragione......tieni conto che noi siamo usciti con un gruppo che l'acqua l'avevano vista solo in piscina....sono riusciti a spaventare i delfini ancora dal gommone.....
Stefano e Raffaella e gli altri sono troppo in gamba.....mi sono sparato 10 immersioni in 5 giorni....praticamente dormivo nella vasca per sciacquare l'attrezzatura!!!!!!!!

Wurdy 24-08-2010 10:19

Quote:

Originariamente inviata da -Marko- (Messaggio 3130823)
41x1000? comunque bellissime foto...

è la salinità...41 gr di sale per litro ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32.