![]() |
si si quello sicuramente :-D
chiedevo se i crystal erano buoni da usare per la parte tecnica perchè non mi ricordo quando ma ho letto che non tutti i tubi, anche per uso alimentare, vanno bene...!! e magari è colpa di questi tubi che mi inibiscono la schiumazione (alla fine sembra proprio cosi') |
Sbaglio o avevi detto che solo quando arriva l'acqua di osmosi smette di schiumare ?
|
si esatto... ma il tubo crystal lo uso anche per altro...!
può essere che non vada bene o è improbabile? |
dunque ho fatto la controprova: ho messo il carbone in sump.. nemmeno piu' di tanto....
lo skimmer ha ricominciato a schiumare a palla nel giro di qualche ora!! mi sto dando per perso.. non ho fatto modifiche di nessun genere!! L'unica cosa che posso aver modificato è l'alimentazione dei coralli... ho dato un po' piu' cibo del solito (Knop Koralvit F)... :-( |
Appurato che non è colpa del rabbocco se lo skimmer smette di schiumare...
praticamente va a momenti... mi spiego: per 2/3 h non schiuma.. nel senso che non cade schiuma nel bicchiere.. poi tutto di un tratto ricomincia ad andare bene, e fa un sacco di schiuma nera che cade nel bicchiere. poi rismette, poi ricomincia e cosi' via..... spiegatemi questa cosa... io non ci sto capendo piu' nulla |
io cambierei skimmer :-D.....prova con un ATI dicono vada bene.
|
Misteri della schiumazione, ci sarà un pesce con la diarrea :-))
A parte gli scherzi io non sò che dirti di + |
Quote:
Quote:
io continuo a sostenere che ci sia qualcosa che inibisce la schiumazione, ma vorrei sapere cosa dato che ho ricontrollato tutto e modifiche non ne ho fatte :-( |
bose88....non ti prendo in giro....si scherza ;-) e sono contento che ti trovi meglio nel cambio,figurati.
|
si sono contento anche io però questo fatto che schiuma il 50% della giornata e non sempre non mi va giu'.. tu hai qualche idea?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |