![]() |
Quote:
Prova a vedere quanta pressione hai... Senza questo dato tutti i suggerimenti non valgono nulla... Ad occhio vedendo le foto il tuo impianto mi sembra montato correttamente. |
Quote:
Magari provalo anche a casa di qualcuno... anche se siamo sempre li, dovremmo conoscere la pressione che spinge l'acqua all'ingresso della membrana. |
Salve a tutti, sto aspettando l'idraulico x farmi montare un manometro. non appena mi monta il manometro vi farò sapere.
Grazie a tutti |
Buona sera , oggi mi sono montato un manometro sull'impianto di osmosi ,la pressione idrica che c'è qui a casa mia e di 3 / 3,5 bar. Da premettere che giorni prima ho chiamato quello che mi ha venduto il tutto ed ho chiesto a lui se era normale la poca produzione di acqua. lui mi ha risposto che l'impianto di osmosi era nuovo mai usato(in effetti è nuovo con tutte le cartucce) e poi mi ha detto che il rapporto era di 1su 4, cioè che se produco 10 L di acqua osmosi ne butto via 40L di scarto. a questo punto non conviene comprarla già pronta?
|
Quote:
In ogni caso l'impianto ad osmosi ha un'elevato scarto rispetto all'acqua prodotta ma non conviene lo stesso prenderla dal negoziante prima di tutto perchè con il tuo bell'impianto sai cosa produci e puoi fare una regolare manutenzione, cosa che molti negozianti non fanno sui loro impianti. |
Ciao RobyVerona, l'impianto non era mai stato usato prima di me. cmq adesso riprovo a riempire le taniche cronometrando il tempo:-)) . Grazie ancora per il tuo interessamento!
|
ciao gaetano82,il modello che hai preso mi sembra un po old style,non trovi?io ne ho uno da circa 2 anni(a 5 stadi + membrana osmosi + pompa booster + lampada uv)ho speso circa 200 euro,filtri universali,regolatore di durezza dell'acqua ecc....la uso per gli acquari e naturalmente anche per bere.potrebbe interessare a qualcuno una cosa del genere???:-)
|
Quote:
|
potresti anche gentilmente spiegarmi il motivo?da quello che so io l'acqua di osmosi da bere deve avere dei determinati parametri.e quella ad uso acquaristico dovrebbe essere a zero in pratica.dove sbaglio se regolo di volta in volta questi parametri?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |