![]() |
sì, manca solo il contatore dell'AMGA :-D
|
In 3 settimane di assenza ho lasciato 120 lt pronti per il rabbocco (la mamma andava ad alimentare la vasca di rabbocco che è di 60lt) e ne sono avanzati una 20.
In questo periodo l'impianto va molto spesso. Sto cambiando 100lt a settimana (per problemi di po4) + quella per il rabbocco + quella che ho usato per sciacquare tutta la tecnica che ho lavato con acido muriatico... un botto d'acqua!! A Marzo quando sono partito ho sciacquato un paio di volte la vasca prima di quella che poi ho salato quindi... 400 x 3= 1200 solo per partire... è ora di cambiare i filtri e le resine post-osmosi #24 |
Quote:
A proposito... sono spariti tutti i messaggi... non ti scordar di me . :-)) |
è l'acquedotto... un modo elegante per dire che in tutta quella trafila manca poi la parte più rilevante, cioè la potabilizzazione e i relativi costi ;-)
per i msg... #23 te lo spiego per mp :-D |
Quote:
Tralasciando il sistema di distribuzione, anche se da questo punto di vista gli sprechi non sono pochi, quello che volevo dire è che l'acqua alla fine finisce in mare. Da qui poi evapora e torna sulla terra sotto forma di precipitazioni o altro. E' giusto quindi parlare di spreco?? per coma la vedo quel termine indica un qualcosa che si poteva usare e che è stato irrimediabilmente perso, o no? |
Lo spreco, per come lo intendo io, è l'energia (passami il termine, alla grossa) che viene utilizzata per portarci acqua potabile in casa, quindi non l'elemento di per sè.
Comunque direi che siamo d'accordo. ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |