![]() |
yasha arrivato,adesso incrociamo le dita e speriamo non venga mangiato ed entri in simbiosi con uno dei due alpheus(perchè subito dopo aver inserito l'a.bellus mi son accorto che in vasca ho gà un altro alpheus di un altra specie...)
|
e non lo sapevi che era dentro??-05
|
nada!
è da quando ho riallestito la vasca che sento schiocchi,pensavo appunto a qualche piccola specie di alpheus.....l'altra sera ho notata un mucchietto di sabbia smossa ai piedi di una roccia,che non avevo mai notato perchè rimane coperta dal mantello di una tridacna,ho messa un esca davanti e mi son appostato con una torcia,ed ha funzionato visto che ha fatto una fugace comparsa,per prendere il boccone.è lungo circa quanto un dito ed è rosso-rosa,molto bello trall'altro. |
bne....doppia possibilità di simbiosi.
|
Nono calma spiega bene.. anche io quando vado a letto a dormire comincio a sentire schiocchi dappertutto... Cos'è che potrebbe essere? Io temevo che fosse qualche pezzo dell'acquario che stesse cedendo...
|
potrebbe essere sia pistolero sia cicala
|
Ma sono due pesci? Possibile che li abbia in vasca senza averceli messi ne mai visti?
|
sono 2 crostacei.....guarda in google
|
Visto.. può darsi che sia un cicala visto che ho letto che si mangia i wudermanni e gli amboinensis sopravvivono, infatti l'amboinensis in vasca sta bene mentre un pò di tempo fa mi è sparito un wundermanni. Comunque non l'ho mai visto e mi chiedevo, che tipo di pesce devo prendere per farlo andare in simbiosi? Un gobide qualsiasi?
|
se è una cicala...lascia perdere il gobide.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |