![]() |
Ho letto qualcosa, questi tracimatori non sono sicuri al 100% in fatti alla fine consigliano di mettere in sump una quantità d'acqua tale che non faccia strabordare la vasca in caso di malfunzionamento.
Come ho detto in alto nel vetro dietro ci sono già due intagli di cm 6x3, immettendo acqua nella vasca prima di strabordare uscirebbe dai detti intagli, devo studiare come "raccogliere" quest'acqua per il rientro in sump, ho visto vasche che usano il sistema "a caduta" posizionato in centro a pelo dell'acqua si tratterebbe di creare una cosa simile sul dietro della vasca. Consigli? |
Sto leggendo come un forsennato, nella mia idea di scarico non ho considerato il rumore dell'acqua in caduta (la vasca è in camera da letto).
Potrei anche prendere un tracimatore e usare uno dei due intagli come rientro di sicurezza in caso di malfunzionamento del tracimatore. |
se opterai per il tracimatore lo puoi collegare a una pompa di risalit con sistema venturi quest'ultimo sarà utile x l'innesco del tracimatore anche se dovesse andare via la corrente,conquesto sistema il tracimatore nn si disinnescherà x carenze,m lo faà solo se andrà via la luce,quando la luce ritorna il tracimatore si innesca tramite il venturi.
|
Ragazzi finalmente mi sono deciso...............:-))
Sabato ho visto di persona due vasche da 400 litri con un sacco di belle rocce e numerosi coralli molli (non ricordo i nomi) e una bella illuminazione..........uno era filtrato da due Eheim Professionel e l'altro da due Pratiko 400. Sono andato in negozio e ho preso un termofiltro esterno l'Eheim Professionel II 2126 (950 l/h) che farà coppia con il filtro interno (600 l/h) più una o due Korallia e sfrutterò la modifica alla plafoniera per aggiungere il terzo neon. Grazie ancora a tutti!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |