![]() |
ennesima porcheria..............
|
Quote:
|
dimmi invece di farmi le avances:-D
|
Matteo,
quest' informazione è stata resa quasi un annetto fa dall'ideatore di questo prodotto. La base è sicuramente: Polyhydroxyalkanoates Poi ovviamente la lavorazione che li contraddistingue dovreste chiederla a Jean Paul Tenklooster che è colui che ha avuto l'idea ma dubito che la renda nota :-D Ri-scusate l'intromissione :-) -28 |
da bravo ignorante in chimica....copio e incollo.
http://en.wikipedia.org/wiki/Polyhydroxyalkanoates MondoAcquario, come già detto, se gli interventi sono utili a tutti .......voi negozianti siete i benvenuti come tutti....ci mancherebbe.;-) |
Ok, mi intrometto anch'io visto che ho avuto problemi con questo prodotto e non sono quelle cilindriche, ma la versione " giusta" a lenticchie.
Visto che si sà il contenuto, non si riesce a sapere come rimuovere il tutto con l'aiuto o di altre resine o di carbone? Io ne ho dosate veramente poche ( al massimo 80 ml su 600 litri ) ma i risultati sono stati veramente devastanti e tutt'oggi non riesco a risolvere il problema. I valori dopo la rimozione delle bio pallet si sono alzati, ma i vari tiraggi non si sono arrestati. |
Io ho usato quelle "giuste" ma se non me ne accorgevo in tempo mi sarei giocato la vasca. Vedere il tessuto della mia humilis gonfiarsi come una vescica è stato davvero impressionante. Ho provato diversi prodotti, molti dei quali inutili ma come questo non me ne sono mai passati sotto le mani...
|
io dopo il botto della mia vasca stò mettendo mischioni di batteri senza cibo e ho messo rowaphos altrimenti sarebbe morto tutto.
ad oggi i po4 si sono finalmente abbassati ma gli no3 ancora resistono ma i coralli iniziano a rispolipare foprtunatamente. |
Anch'io ho provato a mettere batteri, ho notato che se si mette anche l'alimento dei batteri le punte dei coralli tirano e si ha anche un leggero tiraggio dal basso, quindi somministro saltuariamente i batteri.
Sono ricorso anch'io all'utilizzo delle resine rowa per mantenere basso il livello di po4 , mentre per gli no3 per il momento non me ne preoccupo molto. Matteo, tu alimenti gli sps con alimenti specifici? |
Quote:
Che dire, ad oggi la vasca è rinata, la crescita è ripartita, gli animali stanno molto bene, i colori ancora sono deludenti ma da come poteva finire mi accontento e cercherò questi con calma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |