AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Un mega prato! Foto nuove pag. 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25675)

quarzonero 23-12-2005 17:49

Fondo fertile di 2,5 cm... MA DI CHE TIPO?

Auguri per la piantumazione della Glosso su ghiaietto... Testato personalmente è quanto di più complesso si possa fare in acquariofilia...

In questo caso vale la regola delle 3P

Pinzette Pazienza Perseveranza

Cosa mi dici della fertilizzazione? Hai già deciso su cosa orientarti?

marco87 23-12-2005 18:52

le pinze dennerle sono qualcosa di stupendo...costano parecchio ma ne vale la pena... :-))

quarzonero 23-12-2005 18:55

Io uso delle pinze curve e lunghe che ho preso in sala operatoria + altre pinze chirurgiche a punta fine rettilinee.

marco87 23-12-2005 18:56

si in effetti a sapere dove procurarsele si risparmia con quelle... :-)

ladymark 23-12-2005 20:42

Blu avevo pensato qualcosa del genere ma non con tutte quelle piante al centro, seguiro il tuo consiglio di mettere delle piante con foglie lunghe attorno alle roccie.
il fondo è fatto di bestsoil, è uno fondo attivo fatto di palline piccole, il negoziante lo ha usato in una sua vasca e da come vedo riesce più che bene, nella fertilizzazione mi sono orinetato in tutta la linea kent xkè voglio provarla, in caso non andasse passo a saecem senza problemi, questo xkè il mio negoziante le tiene tutte e due! :-)) :-)) :-)) :-))

Suppaman 24-12-2005 12:45

consiglio mio!!!

metti qualcosa che ti possa far tohliere lo sguardo solo dalla glosso!!!
ti stuferai troppo presto secondo me!!

ah, una cosa, fertilizza prima a meta dosi, poi aumenta abbastanza presto, con tutta la luce che ciai la alghe aspettano solo al varco, e con una buona fertilizzazione potrai salvarti!!

ah.. imbocca al lupo x la piantumazione della glosso!!! ;-)

RaMaS 24-12-2005 15:21

Anke a me piace l'idea per il layout a parte la roccia incriminata ke forse non e' proprio il massimo..e poi un'altra cosa..ma hai messo del policromo come ghiaino??

ladymark 26-12-2005 13:44

Quote:

metti qualcosa che ti possa far tohliere lo sguardo solo dalla glosso!!!
Già pensato ragzzi, ho seguito la vostra idea, ho ordinato anche delle piante di lilleapus da mettere attorno alle rocie! ;-)
Quote:

ah, una cosa, fertilizza prima a meta dosi, poi aumenta abbastanza presto, con tutta la luce che ciai la alghe aspettano solo al varco, e con una buona fertilizzazione potrai salvarti!!
Lo so e spero che non corrano per la vcasa, inizio con poche ore di luce al giorno e poi aumenterò fino a 8\10 ore, come fertilizzazione anch'io pesnavo di partire con metà dosi poi un pò alla volta aumenterò!

Quote:

ma hai messo del policromo come ghiaino??
ho usato il ghiaiono della byodray, non credo che sia policromo, purtroppo ho buttato via i sacchetti quindo devo chiedere al negoziante ;-) ;-) , peccato una cosa.....che non mi sia informato sull'akadama prima di iniziare, non ci avevo proprio pensato! #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12

Ancoar grazie per i consigli

Konami 30-12-2005 01:55

Carino fascia media #36#

koilos 30-12-2005 14:00

Lo trovo molto ben fatto, la vasca ha ,secondo me, molto potenziale, #25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.