AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   misurare i litri d acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256673)

Abra 17-08-2010 14:04

ma non capisco....che ha quello che ho linkato io che non và ? dice che funziona anche travasando,quindi ha bisogno di poca pressione....in più e tutto in plastica.

Supercicci 17-08-2010 14:25

Quote:

Originariamente inviata da PaoloScalare (Messaggio 3122744)
Quella poi del galleggiante con elettrovalvola non la capisco

dato che il cambio di acqua viene fatto con la pompa in funzione, il cambio di livello avviene in sump, la quale è troppo "raso terra" per poter applicare il principio dei vasi comunicanti , non è la stessa cosa del dolce dove hai tutto in vasca e regoli il livello direttamente

per chiarire il prelievo viene fatto in vasca, mentre il controllo di livello in sump

Supercicci 17-08-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3122818)
Vedi Paolo....il problema e' che c'e' a chi piace l'acquario semplice e senza tanti fronzoli come a te e chi piace ipertecnologico come altri....
Se pensi che ho clienti che hanno automatizzato anche i cambi d'acqua......

Non avevo letto bene questi passaggi, personalmente dopo la lontana esperienza del dolce, con tubi, stagne, serbatoi e menate varie, ho forato personalmente la mia vasca nuova (sul fondo) e ho aggirato la cosa infilando direttamente il tutto nello scarico, e così in modo automatico tolgo l'acqua e la sostituisco senza MAI fare una goccia per terra (chiedete alle mogli cosa vuol dire)

Secondo voi non vale la pena fare una roba del genere?
Inoltre Gli automatismi se funzionano bene eliminano completamente problemi di allagamento... e vi pare poco?
Io, visto che sono a malapena sopportato, alla tranquillità familiare ci tengo e molto... voi NO??
:-))

giangi1970 17-08-2010 14:51

Cicci....tu saresti capace di NON sopportarti anche da solo!!!!!!!!!!hahahaha
Scherzo ve'....

Cri...Anche secondo quello che hai messo va' benissimo...
Io ho messo solo un'alternativa....

Supercicci 17-08-2010 15:03

Forse hai ragione... a volte non mi sopporto:-D... comunque "tranquillità familiare" prox volta lo metto in maiuscolo :-) ne ho due da controllare e sono in minoranza... qualsiasi sbaglio lo pago molto caro e quindi le soluzioni per evitare traffici strani sono le prime a venire prese in considerazione... sempre...

Abra
bella soluzione, magari compralo te per primo, poi fai una recensione e se va bene ci contiamo i litri consumati in un anno :-))

Maurizio Senia (Mauri) 17-08-2010 15:32

Se non sbaglio hai la vasca in Acrilico......quindi fai fare un bel Foro all'alteza dell'acqua che vuoi cambiare un Passaparete e un Rubinetto scarichi direttamente.;-)

Abra 17-08-2010 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3123139)

Abra
bella soluzione, magari compralo te per primo, poi fai una recensione e se va bene ci contiamo i litri consumati in un anno :-))

non vedo perchè devo prenderlo io....micca ho chiesto io cosa poter comperare ;-)
Certo è che da un tuttologo come te mi sarei aspettato di sapere cosa potrebbe non andare bene in questo....

giangi1970 17-08-2010 16:09

L'unica cosa che non va bene per CICCI in quel prodotto e' Zucchen ci vuol far passare l'acqua salata invece che un buon Chianti!!!!!!!!!!!!HAHAHHAHA

zucchen 17-08-2010 16:22

ho ordinato quello per il gasolio

....e questo, già mi immagino dentro la tazza con la pistola che guardo i litri :-D
http://www.bonezzi.it/it/accessori-p...avaso/223.html

giangi1970 17-08-2010 16:28

Zucchen....Io sparerei fuori dalla finestra a bagnar passanti!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.