![]() |
Mauro56 il reattore di calcio fino a quando non avrà un certo popolamento di SPS in vasca non gli è necessario e in ogni caso può prenderlo all'occorrenza senza problemi.
Vero, manca il sistema di rabbocco e l'impianto d'osmosi, ma lì starà a lui decidere se comprare ogni volta barili d'acqua o farsela in casa. ;-) |
Quote:
Un utente mi vende un impianto osmosi 360 litri al gg usato pochissimo a 70 euri.. |
ok ragazzi..gg sono andato a vedere la vasca e dopodomani sarà mia! =)
400 litrozzi più il mobile! Ora devo solo provvedere alla parte tecnica! Ho la vasca dell'acqua dolce che è un 36 litri..sto dando via tt le cose dentro..che dite mi tengo solo la vasca x la sump? |
prendi un paio di musure, ti deve stare lo skimmer, riscaldatore, un eventuale letto fluido ed un eventuale reattore di zeolite.
|
ok perfetto...
ho trovato qst che dici può andar bene per la mia vasca?: http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p-6417.html |
Quote:
|
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6613.html due di queste penso che vadano bene.. |
Se le fai andare alternate sì, altrimenti starei sulle 5.
------------------------------------------------------------------------ Per l'allestimento dai un occhio anche al mercatino, di rocce vive se ne trovano davvero a ottimi prezzi. |
alternate in che senso?
|
Help / nuovo acquario predisposizione impiantistica
Ragazzi aiutatemi... innanzitutto scusate se mi intrometto in questa discussione ma sono nuovo del forum e non conosco ancora bene le modalità!
Cmq vi espongo il mio problema... ho comprato casa e dovrò iniziare a breve i lavori di ristrutturazione. Dopo anni di acquari d'acqua dolce vorrei lanciarmi nell'allestimento di una vasca da destinare ad acquario di barriera (pensavo al più facile metodo berlinese). Premesso che farò tutto con moooooolta calma -31, e non procederò all'acquisto della vasca nel breve termine, ho però la necessità di dare indicazioni all'architetto, in modo che piossa lavorare alla predisposizione dell'impiantistica elettrica ed idraulica del nuovo acquario. Dunque... l'idea è realizzare una vasca delle seguenti dimensioni 160x80x80 (avevo pensato alla ELOS SYSTEM 160 XL - NEW MODEL... ma potrei optare anche per un acquario non industriale costruito su misura); volendo automatizzare quanto più possibile il nuovo acquario con la predisposizione di tutti gli elementi di impiantistica (sia idraulici che elettrici) mi chiedevo se ci fosse qualcuno in grado di darmi una mano. In altre parole, vorrei capire cosa mi serve - ad esempio - per l'impianto elettrico (nr. prese, interrutori, salva vita etc.) e/o per l'impianto idraulico (vorrei portare direttamente sotto l'acquario un tubo di scarico ed uno di rabbocco). Se ci fosse una persona con un progetto già fatto sarebbe il TOP... in alternativa conoscete qualcuno a Napoli e dintorni che possa aiutarmi? Grazie mille .. vi aspetto! Carmine |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |