![]() |
Confermo ................. perde colore !!!!!
|
Va bene Raga, ho capito, adesso hi sostituito i tubi, la mandata, e' stata fatta con un tubo da acquario di 16mm della zolux, a lo scarico sempre con quel tubo, anche se piu' piccolo rispetto allo scarico, ho fatto solo un manicotto col tubo verde, per riuscire a congiungere il portagomma accanto al tracimatore, col tubo del 16mm interno, 22 esterno dela Zolux.. Penso che cosi' non faccia piu' nulla il verde, al massimo tocchera' l' acqua si e no per un millkimetro nella giunta.... voi che dite ??questo tubo e' stato acquistato su un sito di acquariofilia ben noto, e' di color grigio trasparente... se non va bene nemmeno questo sbatto tutto fuori dalla finestra!!!
Ecco la foto del lavoro, ditemi voi ? http://s4.postimage.org/MuqHi.jpg Secondo me anche se dovesse avere un minimo di contatto il tubo verde con l' acqua, non penso che per 1 mm inibisca ancora la schiumazione.... voi che dite ?? |
Confermo che il tubo Liguria e' un tubo al silicone ed e' atossico,lo so per certo perchè lo vendo, io lo uso da anni nell'acquario e lo schiumatoio schiuma e i fosfati sono a 0. Devi avere pazienza qualche giorno.;-)
|
Quote:
|
Visto che in alto arrivi con il pvc spero filettato 8ma anche ad incollaggio non sarebbe un problema), io toglierei tutto, metterei un portagomma del diametro giusto (al posto di quello bianco) e eviterei la giunta con il tubo verde, non tanto per la tossicità ma per avere un lavoro ben fatto e sicuro...
|
Lo so IVANO, ma il problema e' che il suo Manicotto grigio e' da 3/4, e il portagomma da 3/4 ( quello che vedi bianco ) e' di diametro 25, non lo avevano da 16mm con filetto 3/4....
Cmq per l' allagamento non mi preoccupa tanto perche' la gomma verde interna e' 22, e la gomma grigia esterna e' 22, percio' ho fatto fatica ad inserirla, poi ho stretto il tutto con 2 fascette e via... non perde niente... il problema e' che se anche adesso ho messo i tubi Zolux grigi da ieri sera, lo skimmer per ora ancora nulla.... non schiuma.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Antonio Garlasche', mi spiace contradirti , ma quel tubo se pur atossico, non credo che sia stato fatto per gli acquari marini, ma per uso alimentare. L'acqua marina per qualche motivo che non ti so spiegare, gli incide. Se vuoi levarti un dubbio, ( e lo puo' fare chiunque ne abbia un pezzo ) mettilo a bagno con dell'acqua marina con fosfati a zero, per almeno una settimana. Giornalmente lo muovi 3 o 4 volte, e se poui anche di piu', e misuri i fosfati dopo una settimana. Poi ci saprai dire !!!!! Probabilmente o hai un sistema a riproduzione batterica, o usi resine antifosfati, per cui non ti accorgi del rilascio.
|
SMM....ma di che skimmer stiamo parlando???
Mi fai una foto della sump che si veda lo skimmer?? |
e' un Deltec MCE600, e prima che lo mettessi giu, appeso alla vasca ha sempre schiumato da far paura, adesso ancora niente sebbeno ho cambiato tubi....
http://s4.postimage.org/TH9Jr.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11. |