AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Nuova avventura con i ciclidi del lago tanganica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256414)

Zena68 10-09-2010 07:24

fai una ricerca in rete e dicci quali ti piacerebbe mettere a te poi vediamo se e fattibile ho meno la popolazione :)

emix 10-09-2010 23:08

non saprei ce ne sono veramente troppi... io vorrei mettere 3-4 neolamprologus leleupi, però per i coinquilini non saprei....

Bobocop 11-09-2010 09:24

Afrofish sta su una traversa vi V.le Marconi, la seconda a destra dopo il Ponte proveniendo dalla Colombo. il negozio è piccolissimo ma i pesci sono i migliori anche spesso li trovi di misure abbastanza grandicelle e quindi i prezzi sono altini, ti consiglio negozi magari dove la qualità è alta lo stesso ma trovi taglie inferiori a "pochi" euro così puoi metterli meglio in vasca senza pericolo che si azzuffino. prova da Moby Dick al centro commerciale Anagnina. c'è anche Abissi sulla gianicolense. i Leleupi sono pesci facili da trovare e con 7-8 euro ad esemplare li trovi.
c'è anche un altro super negozio che però si trova a Ciampino e si chiama Tropical Zoo che è davvero uno tra i più forniti per quanto riguarda i ciclidi.

emix 11-09-2010 15:51

da moby dick neanche i guppy ci vado a prendere per come tengono quei poveri pesci. di tropical zoo me ne hanno parlato anche dove vado a farmi i tatuaggi li a ciampino infatti un salto li ce lo devo fare

Black_ice 19-09-2010 12:20

in una vasca da 100 cm io ci metterei una bella coppia di calvus white #18

oppure una colonia di ocellatus o conchigliofili in genere.

ti consiglio di acquistare da AFROFISH ....hai certezza della specie , certezza sulla salute e massima competenza nel ramo ;-)

Io ci capito spesso se vuoi ci incontriamo li ;-)

lyrthanas 19-09-2010 12:26

mi sa che gli ocellatus formano coppie e non colonie tipo multifasciatus o similis

Zena68 19-09-2010 12:27

mi prendete dei brevis anche a me eheheeheh

Black_ice 19-09-2010 12:51

Quote:

Originariamente inviata da lyrthanas (Messaggio 3171264)
mi sa che gli ocellatus formano coppie e non colonie tipo multifasciatus o similis

Per la riproduzione degli ocellatus è consigliabile partire da una coppia ma tendono ad avere un atteggiamento coloniale con la loro prole .:-)).

lyrthanas 19-09-2010 14:55

chiedo venia....pensavo come i caudopunctatus....

Black_ice 19-09-2010 18:15

Quote:

Originariamente inviata da lyrthanas (Messaggio 3171451)
chiedo venia....pensavo come i caudopunctatus....

Per carità assolutamente non c'è da chiedere venia io parlo della mia esperienza magari i miei si sono comportati una una determinata maniera poichè stavano in una vasca a loro dedicata .

Magari in altre vasche si comporterebbero in maniera diversa :-)

cmq in una vasca da 100 tenterei la riproduzione dei calvus :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.