AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Inserimento Guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25638)

Pier 07-01-2006 13:59

Sono Black Molly... non guppy!!! Che storie... sono diventati tutti belli neretti... mi sa proprio che sono loro... ma la mamma era incinta??? Bah... va a capire... #07

wyatt136 07-01-2006 17:30

questa notte tornato dalla disco con una....gli faccio...guarda ti faccio vedere l'acquario ;-)
dopo un po che avevo distolto lo sguardo ( :-) ) mi fa che belli questi piccolissimi....e io...QUALI?
la mia bellissima platy corall mi ha sfornato cica 40 avanotti...cosa strna nessuno li cac..va...bho...x i guppini fanno le battute di caccia....forse gli avanotti di platy nn hanno un buon sapore :-)

Pier 07-01-2006 18:06

Ma daiiii!!! Che figata!!!! Complimenti! Sei diventato papā pure tu (dei pesci intendo che non ci fraintendiamo!#19 )! #36#

wyatt136 07-01-2006 18:58

be io intenzione di diventare papā x ora ne ho davvero poca....cmq nn era il rpimo parto...ma era inaspettato...ho una vasca di accrescimento con credo una 50 di avanotti....

Pier 07-01-2006 19:38

Bene dai!!! E' sempre bello quando nascono i piccoli!!! No? A me da sempre una grande soddisfazione! #36# Adesso sono in attesa che le altre guppe sfornino i piccioncini... vedremo! Buonaserata

Steo72 07-01-2006 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Gidan33
Controlla appena puoi qiundi NO2 e NO3 .. Una cosa, i neon sono pesci che vivono in acqua tenera e anche leggermente acida (pH 6.5). Di conseguenza non vanno molto bene con i Poecelidi. Se puoi aggiungi i Cory, in modo da farli arrivare almeno a 4-5. Se hai altre domande chiedici pure!! ;-)

Concordo; ma comunque conta sempre il fatto che presi in un negozio, le vasche che hanno dentro pecilidi e quelle che hanno dentro neon, hanno esattamente la stessa acqua, (visto in un impianto di un negozio di Vercelli di una 30 di vasche)difatti prova ne č che i miei neon insieme ai pecilidi vivono benissimo ed in perfetta armonia.

Pier 08-01-2006 10:56

A me č stato detto dal mio negoziante di fiducia che negli allevamenti l'acqua delle vasche č sempre la stessa e di conseguenza i pesci acquistati sono abituati a condizioni ambientali differenti dalla realtā! Che poi uno voglia allestire una vasca seguendo un particolare "standard di ambientazione" č un conto altrimenti i pesci non hanno assolutamente problemi! E prima che mi dicesse questa cosa gli avevo detto che avevo 2 neon sopravvissuti nel mio acquario di guppy! #36#
A me č stato detto cosė... poi non so! #24

Mariam 08-01-2006 11:03

bhooooooooooooooooooooo

Mel 08-01-2006 11:40

la veritā č che i neon si vedono in un sacco di acquari di neofiti (riempiti di sola acqua di rubinetto) e campano benissimo in condizioni "estreme"..

Chiaro che potrebbero stare meglio, ma se li vuoi solo come "arredamento" prendili pure, tanto dal negoziante stanno peggio e potrebbe prenderli qualcuno peggio di te (vero quasi sempre).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.