![]() |
vai di A + B e vivi sereno.... integrare singoli elementi non ti serve.... integri tutto con i cambi settimanali....
Cosa alleverai ? Per i test aquili non li conosco... prendi Tropic o Salifert :-) |
benissimo allora ordino subito i due prodotti e i test!
comunque ancora non lo so, vorrei allevare qualche corallo molle solo che ancora sono abbastanza indeciso su cosa...per iniziare vorrei qualcosa di facile giusto per vedere se va tutto ok....consigli??:-) ps. per quanto riguarda i prodotti per la regolazione del KH cosa potrei usare? |
se fai solo molli potresti cavartela anche senza l'a+b. a parte la fase iniziale, dove magari se ti partono le coralline ti abbassano un po i valori, in seguito, con quegli animali potresti avere consumi veramente esigui, in termini di kh/ca
|
quindi dici di utilizzarlo solo nella parte inizialel'A+B?
volevo chiedere un'altra info...volevo cominciare a vedere per qualche plafoniera a LED, riuscireste ad indicarmi qualche marca in particolare (magari anche con prezzi non eccessivi se non chiedo troppo...) |
sulla carta, se non hai coralli duri, i consumi dovrebbero essere più che ridotti. l'a+b ti serve se hai un consumo regolare di determinati elementi. fossi in te per ora prenderei solo i 3 buffer separati kh/ca/mg, che tanto diriffo-diraffo capita che uno dei 3 valori cali e vada reintegrato.
per i led senti da lukeluke che sicuramente ne sa più di me (e altrettanto sicuramente ne è più entusiasta :-D) |
copiato!!!
questi della red sea li avete mai provati?? http://www.acquaingros.it/integrator...9c06aa8bb7dc86 ps.luke...per questi led??:-)) pps.secondo voi una lampada da 20000 K quanto puo rendere in termini di beneficio per i coralli? |
non vedo nulla.... mi chiede la login...
|
ma acquaingros non aveva chiuso? #24
i redsea non li conosco come buffer una lampada da 20000K, per le potenze che usiamo noi, equivale a sprecare luce, IMHO |
e infatti avevo letto anche io che aveva chiuso...per sicurezza sapete indicarmi qualche altro sitod dove posso acquistare materiale..? comunque vorrà dire che mi butterò sulle 10000K:-)
|
arrivato a 6 ore di luce ho fatto i test:
PH: 8,5 KH: 11,2 (non è un po troppo alto...? ) No2: 0,01 No3:25mg/lt come sono? per quanto riguarda il test di calcio, magnesio e ferro li farò nei prossimi giorni... intanto cosa posso fare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |