![]() |
domani sera ne parliamo con più calma ...
|
ovviamente vado a spanne... un'impianto ad ormosi elimina circa il 95% dei sali presenti nell'acqua del rubinetto, il fatto che l'acqua ad orsmosi misuri 20us, vuol dire che l'impianto ha fatto il suo lavoro di conseguenza dovresti avere circa il 95% dei nitrati presenti nell'acqua della rete (circa 2 mgl ).... a quasto punto le cose sono 3 : o il conduttivimetro non funziona /tarato bene o il test non di qualità o tutti e 2
|
Ok,
comunque confermato anche il mio amico ha misurato con il suo test dell'Askol 50 mg /l. Porca paletta, e da qualche settimana che sono iniziate anche un pò di diatomee. Mi sà, che come consigliato, o mi conviene mettere delle resine ed aggiungere uno stadio oppure provare con la membrana della Filmtec, ho travoto un sito che la vende a 48 euro per un impianto 75 galloni. A proposito a parte il Makarey - Nagel che non saprei dove trovare in questo periodo cosa mi consigliate per test di nitrati Tropic o Elos? |
se vuoi posta una foto delle alghe
|
Io ti posso dire che con membrana di 9 mesi, filtro sedimenti e carbone di qualche mese, filtro con 250ml di resine di 1 mese... TDS in usita zero..... misuravo nitrati pari ad 1 (acqua di rete a 10).
Messo un secondo filtro resine, sono andato a zero. |
wol si certo nel tuo acso occorre un post filtro
|
Doc, Fappio,
sono convinto appena riaprono filtro post resine e membrana nuova (quella consigliata da Sjoplin) visto i valori dell'acqua in entrata. Domani parto per qualche giorno poi, al rientro metto la foto delle alghe. Devo comprare anche un test dei silicati. ciao |
il test dei silicati non serve... ok ci sentiamo poi ...
|
Fappio,
perchè dici che il test dei silicati non serve, se sono diatomee quelle che si stanno farmando per tagliermi il dubbio devo testare i silicati..... altrimenti da dove vengono le diatomee..eh (finalmente in vacanza per un meritato riposo di qualche giorno). Ieri pomeriggio mi è arrivata una blasomussa wellsi appena a casa vi faccio vedere le foto.... bella. |
appunto , se hai le diatomee è perchè hai i silicati, da quanto tempo la vasca è in funzione ...? o meglio da quanto hai iniziato ad accendere le luci ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |