AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   dritte e consigli ai nuovi iscritti: ovvero come ottenere risposte alle proprie domande senza far incacchiare nessuno... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256213)

matti ratchet 18-08-2010 17:11

io penso che bisogna informare meglio come usare il tasto cerca... con frasi del tipo:

Hai quesito ho un problema al tuo acquario? clikka sul tasto cerca qui a fianco troverai ottime risposte a tutte le tue domande!!!

e anche fare una sezione chiamata domande e risposte, dove inserire tutti o migliori topic delle più comuni domande e risposte che si fanno in maniera da consultarle comodamente, a me sembra una bella idea!!!

crilù 18-08-2010 18:53

Quote:

Originariamente inviata da matti ratchet (Messaggio 3124399)
io penso che bisogna informare meglio come usare il tasto cerca... con frasi del tipo:

Hai quesito ho un problema al tuo acquario? clikka sul tasto cerca qui a fianco troverai ottime risposte a tutte le tue domande!!!

e anche fare una sezione chiamata domande e risposte, dove inserire tutti o migliori topic delle più comuni domande e risposte che si fanno in maniera da consultarle comodamente, a me sembra una bella idea!!!

Il tasto Cerca è presente in tutti i forum e si presume che la gente sappia a cosa serve :-)
Aggiungere una nuova sezione? #17-05

Paolo Piccinelli 19-08-2010 12:08

Quote:

basta leggere le istruzioni presenti nel regolamento e in tutte le sezioni, è scritto chiaramente ;-)

Quote:

fare una sezione chiamata domande e risposte, dove inserire tutti o migliori topic delle più comuni domande e risposte che si fanno in maniera da consultarle comodamente, a me sembra una bella idea!!!
la funzione cerca serve proprio a quello; inoltre creare una sezione simile sarebbe perfettamente inutile, perchè ci finirebbero millemila topic e saremmo daccapo... senza parlare della mole enorme di lavoro che sarebbe necessaria per selezionare, ripulire e spostare i topic (chi deciderebbe i criteri di selezione, poi?)

Ale87tv 19-08-2010 15:53

si basta leggere i topic utili in evidenza...

Giudima 19-08-2010 18:49

Scusate, ma vi sarete accorti che stanno partecipando alla discussione utenti con minimo 1000 post, ciò vuol dire che alle new entry l'argomento poco interessa.

............... o mi sbaglio............ #24 #24

crilù 19-08-2010 18:57

In effetti....:-)) che scriviamo a fare? #13

Ale87tv 19-08-2010 19:24

purtroppo è vero... forse perchè a chi apre topic alla ca**o poco importa... importa di più a chi deve rispondere...

lukigni 19-08-2010 19:33

letto e condivido pienamente ... questo è un problema che si riscontra in tutti i forum vuoi per la fretta o la frenesia di cercare risposte o soluzioni hai problemi penso che ci sarà sempre qualcuno che si comporterà in questo modo ... ma è giusto provare a limitare questo fenomeno
ps. questo è il mio 3 post ;-)

Giudima 19-08-2010 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3125681)
purtroppo è vero... forse perchè a chi apre topic alla ca**o poco importa... importa di più a chi deve rispondere...

............ e prova a far passare qualche minuto senza rispondere, manca poco che comincino con gli insulti........#28f #28f #28f

Paolo Piccinelli 20-08-2010 09:32

...fortunatamente c'è sempre qualcuno di sentinella sul muro ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.