![]() |
geribg..... c'è poco da dire ..... se non quotarti.
anche io a prima vista mi sono fatto queste domande. |
senza offesa per nessuno si vede che non avete esperienze dirette di incollaggio vasche,scusate mi potete spiegare come si incolla una vasca?squadretti,spessori,pistole speciali,quelli sono per principianti.una vasca si mantiene da sola quando la si incolla,io ne avrò montate una cinquantina ed ho utilizzato lo stesso metodo e riempite dopo 48ore[quì sento parlare di venti gg] e non parlo di vaschette di 3-400lt ma di vasche di oltre 1000lt quindi se non avete esperienza diretta non criticate chi un lavoro lo fà per mestiere.p.s. per gerib ci sono le pistole con il compressore però non credi che se uno si fà 500km per montare una vasca ne possa fare a meno?tanto non cambia niente la pistola a compressore ti facilita se devi lavorare un intera gg a incollare vasche perchè altrimenti ti si stanca la mano ma quì non è il caso;-)#36##36#
|
Ciliaris , con tutto il rispetto e non voglio dare consigli a nessuno . A prescindere che in fabrica costruisco vasche in acrilico . Quelli in vetro che abiamo costruito ti spiego come e stato eseguito il montaggio.
...lastra di fondo appogiata su piano in bolla ...lastre perimetrali fermati intorno con morsetti a squadro ...spazio tra i vetri uguale dapertutto tenuto con spessori da 1,2,3 mm , si lascia il giunto con lo spessore adeguato , dipende dalla grandezza della vasca ...la pistola adeguata e un compressorino piccino non occupano spazio e ti permettono di lavorare rapido che per il silicone e abastanza fondamentale per riempire e pulire subito il giunto ...e senza il nastro di carta , che non ce bisogno di meterlo. Una volta riempito i giunti ( o) che si sta facendo , con la spatola della curva adeguata che hai scelto , bagnandola con acqua e sapone tiri via il silicone in piu , e rimane un giunto pulito e netto. Se rimane un velo impercepibile di silicone oltre al giunto con la lametta (solo lametta in mano) lo togli con una passata.La esperienza diretta celo e comme Ciliaris , lo faciamo per lavoro :-);-) PS. mi fa piacere , una volta non sono dacordo con te :-D |
gerib il tuo metodo con spessori è per estrusione[credo si dica così#24] quindi è differente ciò non vuol dire che il metodo utilizzato da andreavetraio non sia valido visto che viene utilizzato da molti e visto personalmente in una ditta che costruisce acquari da oltre 30 anni dove addirittura non mettono neanche il nastro tanto la vasca si mantiene da sola,io per esempio utilizzo gli squadretti per tenere la vasca ma credimi dopo aver visto lavorare andrea ti dico che non servono.resta il fatto che non possiamo lavorare tutti allo stesso modo ognuno a il suo metodo importante il risultato finale e cioè che non ci siano problemi alla vasca e fino adesso non nè abbiamo mai avuti ne andrea ne io.un saluto paolo;-)#36##36##36#
|
paolo , condivido cio che dici , infatti io ho specificato diverse volte che non metto minimamente in dubio la bravura di chi ha eseguito il lavoro , o la tenuta della vasca. Solo la tecnica con qui e stato eseguito il montaggio, ma non tutti lavorano nello stesso modo , oviamente.Spero che mi sono espresso bene , senza che qualcuno pensi subito male :-)).
Ciao , Geri :-) |
Quote:
|
allora son passate 24 ore per il momento la vasca mantiene ed è STUPENDA con l'extrachiaro non una goccia tutto perfetto GRAZIE ANDREAVETRAIO ;-)
|
ma perchè avevi dei dubbi?#24#24#24
|
no l'unico dubbio l'avevo e come al solito avevi ragione tu la pompa consigliatami quui sul forum è troppo potente (la 6000 maxijet) ora devo provare ad mettere tubi di discesa più grandi se no la cambio è inutiei tenerla strozzata, comunque non ho collegato il refri a quella pompa ho messo na pompa a parte oggi vado a le roimerlin e vedo se ha raccordo da 40 a 50 e tubazione
|
se me lo dicevi ti avrei lasciato la 4500 e mi sarei preso la 6000 tanto a me serve solo per le urgenze#36##36##36##36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |