![]() |
Quote:
|
Quote:
solo che ora che sto cominciando ad appassionarmi devo assolutamente trovare lo spazio :D |
test acqua
Ciao a tutti,
ieri ho finalmente comprato i test a reagente (ho trovato i 5 test dell aquili di cui avevo letto buone cose come qualità prezzo sul forum). Ho fatto il test di ph, kh, no2 e no3: PH 7.5-8 (il colore è un misto fra le due gradazioni) Kh: 6 (qualcuno ha questi test? Le istruzioni dicono che bisogna controllare a quale goccia il colore cambia da blu ad arancione... alla 6 il colore è diventato tendente al giallo... è questo il punto?) No2: 0 (bianco che piu bianco non si puo' nella provetta) No3: 5 mg/l Che ne dite? I valori sembrano buoni... no???? #24 I pesci sono vivaci e sembrano , per fortuna, stare benissimo. Sull'acqua avrei bisogno di un aiuto.... in genere ogni setimana va cambiata una percentuale dell'acqua (20%?) .. visto che l'acqua del rubinetto ha un ph molto alto (8 ) e kh molto duro (>8) forse quando dovro' fare il cambio acqua è meglio usare quella di osmosi? Per il cambio d'acqua tengo come tempo ogni 7 giorni? Oppure quando gli no3 salgono sopra una certa soglia? Grazie ancora per il vostro aiuto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |