AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   Help aquatronica pumps module (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255716)

duca996 06-08-2010 19:50

Quote:

Originariamente inviata da CIOCIARO 100% (Messaggio 3113286)
a me il modulo è stato riconosciuto immediatamente dal controller. però ho seri problemi con la prgrammazione. in pratica per poter simulare un movimento simile all'interval 2 del 7095 si devono impostare un sacco di programmi ma il mio più di 3 o 4 non me li fa inserire...

Ciociaro ma che controller hai? primo modello o il nuovo? che fw è il tuo?

Nepez 06-08-2010 22:04

Ciao ragazzi, secondo me è un problema del modulo Tunze, perchè anche io ho la centralina vecchio modello, però il modulo me l'ha riconosciuto subito...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da CIOCIARO 100% (Messaggio 3113286)
a me il modulo è stato riconosciuto immediatamente dal controller. però ho seri problemi con la prgrammazione. in pratica per poter simulare un movimento simile all'interval 2 del 7095 si devono impostare un sacco di programmi ma il mio più di 3 o 4 non me li fa inserire...

Il mio controller mi lascia inserire soltanto 2 programmi, per cui essendo senza sensore ho dovuto utilizzare un programma diurno e uno notturno... Speriamo che a Settembre Aquatronica faccia dei nuovi aggiornamenti...

duca996 07-08-2010 07:43

Punto della situazione.
Ieri ho acquistato l'interfaccia pc così ho potuto fare l'aggiornamento fw 7.0 del controller e risolvere per ora il problema di connessione.
Ora il mio sistema vede il modulo per le pompe tunze all'istante. Non mi rimane che provare (a giorni appena mi arriveranno le mie 6055) con le pompe collegate .
Navigando nel menù del dimmer pompe a me sembra funzioni tutto, l'unica cosa che ho notato e che al momento non vi è possibilità di gestire il tutto tramite software pc.
Qualcuno sa darmi spiegazioni visto che nella descrizione del prodotto è specificato che possono essere controllate anche tramite pc?;-)

SJoplin 07-08-2010 09:40

beato te che ti funziona :-(
riguardo all'interfaccia PC so che devono uscire con un programma aggiornato che gestisca anche le tunze. speriamo che non sia una cosa lunga perchè da PC è decisamente più comodo programmare il tutto e penso che le pompe non facciano eccezione.

ik2vov 07-08-2010 13:20

Chiedo scusa se non ho letto tutto il topic, ma vediamo di fare un po' di chiarezza.

Il modulo Tunze AL MOMENTO funziona solo tramite programmazione via controller, uscira' tra un po' la nuova versione di SW da PC tramite la quale sara' possibile controllare il modulo.

Il controller riconosce il modulo SE e' aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito Aquatronica, se non lo riconoscesse potrebbe esserci un problema e quindi si provano alcune soluzioni, la prima di tutte e' comunque far resettare il controller all'utente.

Il modulo per ora non ha la sonda per "sentire" lo stato giorno o notte, ma personalmente lo reputo di poca importanza dato che si ovvia semplicemente facendo i programmi con i periodi giorno/notte.

Ciao

duca996 07-08-2010 13:38

Bene, allora aspetteremo il nuovo software per poter programmare il modulo.
Per quanto riguarda la sonda si tratta di un semplice crepuscolare?
Quello originale TUNZE è a due fili, basterebbe uno di quelli e sostituire il connettore originale con un jack e il gioco e fatto , o mi sbaglio?

ik2vov 07-08-2010 14:13

Duca996,
il sensore Tunze non puo' essere adattato al modulo Aquatronica, non tutti i sensori lavorano allo stesso modo e non tutti hanno le stesse correnti/tensioni di lavoro, per questo non ti suggerisco di provare ad usarne.

Ciao

duca996 07-08-2010 15:09

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov (Messaggio 3114063)
Duca996,
il sensore Tunze non puo' essere adattato al modulo Aquatronica, non tutti i sensori lavorano allo stesso modo e non tutti hanno le stesse correnti/tensioni di lavoro, per questo non ti suggerisco di provare ad usarne.

Ciao

Ok seguirò senz'altro i tuoi consigli. Sai quando sarà disponiobile il sensore e il software per gestire il modulo tunze?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.