![]() |
Ciao per curiosità cosa costano i corydoras panda?
|
Quote:
|
Questo dipende sia per la taglia e anche se si tratta di un esemplare di allevamento e cattura.
Uno sterbai selvatico non lo trovi di sicuro sotto i 15€.Uno adulto come minimo 8€,da piccolino anche 4€,ma di allevamento della repubblica ceca. L' Angelicus non credo che era o il venditore si era sbagliato di brutto.Sono esemplari che vengono prelevati dalla natura e quelli costano.Si trovano anche di cosidetta "riproduzione"dall Asia,ma sempre sotto iniezioni ormonali.Pesci cosi non devo comprare,neanche se costano di meno. Panda a 4€,sempre di allevamento cieco,è un prezzo normale.;-) |
Quote:
Sulla origine asiatica credo comunque pure io in quanto trovo spesso gibbiceps o joselimaianus in questo negozio a prezzi molto contenuti e per quello che so tali tipologie di locaridi sono riprodotti sotto cure ormonali in Asia,mentre il negoziante non ha mai avuto locaridi più pregiati come hypancistrus o peckoltia(che si riproducono anche senza cure ormonali) perchè a detta sua pochi spenderebbero decine di euro per un locaride,stesso costo contenuto per pseudoplatystoma,agamyxis o platydoras e synodontis più comuni.Tutti tali esemplari non superano i 6 euro,te li ho citati per capire se sono specie riprodotte solitamente nelle farm asiatiche. Un'ultima cosa,il mio intervento non voleva essere una critica ai venditori settentrionali,è risaputo che il caro vita è differente anche nelle varie regioni,e poi quì da noi i negozianti investono su specie comuni e poco costose,eccetto i discus,quindi anche la domanda e l'offerta di mercato sono differenti dal punto di vista qualitativo ;-),di certo quasi nessuno quì da noi aprirebbe un negozio delle meraviglie come il tuo,che peccato -20-20-20-20-20 PS:mi scuso per gli OT |
Per me si era confuso o il negoziante o penso ancora di più,che il grossista li abbia mandato angelicus a posto di schoutedeni o altri.
Quello che non mi piace del trattamento ormonale è che vengono presi gli adulti e li viene initettato con la siringha l'ormone (poraccio-20) e poi i piccolini,frutto di questa opera dove spesso muoiano anche adulti,non si sviluppano mai cosi bene come quelli di allevamento tradizionale. Poi visto che i pesci la non si riproducono senza ormoni mi lascia a pensare che li tengano pure male,altrimenti non dovrebbe essere cosi difficoltoso. I gibbiceps e josilimaianus vengono riprodotti nei laghetti artificali senza trattamento ormonale.La loro riproduzione all'aperto con il clima giusto è assai facile:-) |
Ho capito Patrick,grazie mille per le delucidazioni,probabilmente il grossista avrà sbagliato,è l'unica motivazione plausibile,pensavo che gibbiceps e joselimaianus si riproducessero sotto cura ormonale nelle farm asiatiche,non si finisce mai di imparare ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |