![]() |
Quote:
|
Quote:
|
[QUOTE=frank88;3114284]
Quote:
...il consumo e uguale ....allora 400w |
[QUOTE=geribg;3114367]
Quote:
cmq a parte gli scherzi, i consumi sono uguali in entrambe le tipologie ma come copertura meglio 6x250 o 4x400? |
mauri infatti io gli ho consigliato di fare la vasca 60#70cm alta, comunque se opti per le 400w visto che hanno maggior penetrazione delle 250w le puoi alzare 35-40cm dal pelo dell"acqua e ti coprono benissimo 100cm;-)#36##36##36#
|
Quote:
|
frank88 , se permetti hai aperto tu il topic in questione , quindi noi a base di cio che chiedi parliamo , consigliamo e faciamo anche i conti , poi fai tu . Se ti da fastidio non chiedere.
Comunque io sul cubo 90x90 a 20cm di altezza con il LM III la copro perfettamente |
frank88 , mi spiego meglio , se no sembro scortese ;-)...
Quote:
quindi cominciando da cio che vuoi fare (allevare), tutto e super esagerato come illuminazione... ....ragazzi , forse non vi siete accorti ma per questi animale che vuole allevare tutta sta luce #26#26 |
gerib stiamo parlando di 80cm di altezza poi la luce non serve solo per gli animali ma fà ossidare anche la vasca quindi la luce non basta mai e male non ne fà poi dipende da che gradazione kelvin vuole mettere se opta per 15000 20000k per risaltare le fluorescense tutta questa luce non cè,francè a questo punto vai con 4x400w almeno risparmi sui bulbi e riflettori e hai una maggior penetrazione
|
Ciliaris , hai perfettamente ragione .........pero a uno che scrive questo :
Quote:
.....magari mi sbaglio io , magari aveva previsto 8x400w e quello che li state dicendo Voi e un risparmio pazzesco............:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |