![]() |
Ieri ho cambiato 40 Litri di acqua (su 350) con acqua osmotizzata (prezzo 0,11 Lt)
Quando posso riprovare i test? |
Adesso! ;-)
E non sarebbe male, se te ne è rimasta un po', verificare anche i valori di durezza dell'acqua osmotica. |
Adesso siamo a lavoro, in serata vedremo.
Ma 40 Litri su 350 possono cambiare qualcosa? Ieri l'unica cosa che ho notato dopo il cambio di acqua e che il PH è passato da 6.5 a 7.2 |
Probabilmente si è abbassato anche il kh e la co2 costante ha abbassato il ph..Io ti consiglio di controllare sempre kh e ph per aggiustare la co2... quando hai valori stabili lascia che i nitrati crescano perchè adesso sei a 0 e per le piante non è proprio il massimo.
|
Scusa ma il PH si è alzato non abbassato... E' passato da 6.5 a 7.2
|
Non ti preoccupare, sospendi la somministrazione di CO2 e procedi con i cambi parziali, quello che devi tenere sotto controllo ora è lo stato dei parametri durezza totale e durezza carbonatica, al pH ci si pensa dopo grazie alla somministrazione di CO2.
|
Ho cambiato 120 Lt su 350 con acqua osmotizzata.
I valori adesso sono KH e GH 9. Il PH senza Co2 è stabilizzato a 7.2 Cosa devo fare adesso? |
Molto bene. Continua ancora fino a quando il KH non sarà sceso ancora, attorno a 5, poi potrai riiniziare a fornire CO2 per portare il pH su valori più acidi.
|
Ma in pratica devo avere 350 litri di acqua osmotizzata?
Mi conviene effettuare i cambi sempre 40 litri per volta, o di più? |
Quote:
Se hai fretta e vuoi provare a velocizzare il tutto, inizia a fare cambi del 20% ogni 10 giorni, cioè circa 60 litri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |