AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ...strani pensieri..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255370)

Aland 03-08-2010 15:18

Mi sa che sta discussione è stata come un segnale premonitore.

Ho i pannelli solari, ma quanto pare non bastano, giusto oggi è arrivato da pagare un conguaglio da 1000.

Al momento pochi commenti in casa, anzi nulli.

Ho tre frigo, tre lavatrici e i quattro boiler, più le luci accese in giardino tutta la notte, d'inverno si accendono alle 16.30.

Le cose di cui sopra sono irrinunciabili, le luci accese sempre in giardino sono una sicurezza, abito in una zona un po isolata e inoltre non ho alcuna recinzione ne cancello.
Le tre lavatrici servono per via del lavoro di mia sorella.

Probabile che staccherò la spina della vasca sperimentale.

dony3000 03-08-2010 15:19

sti cazzi #06

UCN PA 03-08-2010 16:50

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 3110192)
..non devi sempre tener conto della salinità e..quindi..rabbocco automatico e così via?
poi non saprei..i valori?

tieni presente che le zone salmastre sono soggette a marea, e la salinità varia moltissimo durante la giornata, quindi la salinità dovrebbe variare molto, e fare rabbocchi alternati con acqua salata e dolce, anche i cambi d' acqua si possono alternare, non serve quindi mantenere costante la salinità

pepot 03-08-2010 17:04

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 3110163)
pepot se la tua dolce è quella in firma complimenti..è un quadro!!!

esatto........è una delle mie 2 vasche dolci
ogni 6 mesi cambio qualche pianta per cui la vasca è sempre diversa

Supercicci 03-08-2010 18:56

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 3110089)
una vasca spinta richiede una potatura settimanale, tutto qui
se non si fertilizza molto e si mettono piante non troppo veloci si può potare anche ogni 10 gg, 2 settimane circa
per il resto come manutenzione non c'è nulla a che vedere con il marino
mi impoegna molto di piu la vasca marina da 230 litri che le mie 2 vasche dolci da 330 l

si vede che sono io che sono rimasto indietro..(nel 1987) il giorno che mi arrivò la lemna minor (non ricordo più se si scrive così) in poche ore mi riempiva completamente la superfice una cosa incredibile per non parlare di cabomba e simili avevo anche cominciato un piccolo mercatino con il negoziante :-))

Coumunque anche il marino una volta che gira bene ha gli stessi tempi di manutenzione
------------------------------------------------------------------------
p.s
bellissima vasca complimenti

RobyVerona 03-08-2010 19:23

Prima di passare al marino ho tenuto un paio di anni una vasca malawi, bella, piacevole tutto quello che vuoi ma non è una vasca marina. Fidati, non c'è paragone sia per l'occhio e sopratutto per le soddisfazioni che di da condurre con successo una vasca marina.

cicala 03-08-2010 19:28

med med med med med med med med med med med med med med med med med med ....:-)):-))
giusto un piccolo esempio......
http://www.guba-mittelmeeraquarium.at/

geribg 03-08-2010 19:40

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 3109999)
dio mio gerib hai messo il video della vasca più oscena di youtube..è un'ammucchiata di pesci

che e strapiena di pesci anche a me non piace , a me piace (forse #24 , bhoo) il biotipo . Non ho detto che e il massimo pero rende l'idea ;-)

geribg 03-08-2010 20:01

Aland , sti caxxi tre frogo pure , ma quanto mangi :-D , comunque che botta 1000€ , sgrat sgrat , non si sa mai -28d#

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

RobyVerona , intanto sto cercando casa da comprare dove posso piazzare anche la prossima vasca che ho in mente che sara di 1.8m-2mx90 il dopio di questa che ho , se rimango sul marino sara molto aerosa,dsb , esclusivamente lps ricercati per bellezza e tanto spazio per i pesci. Bel efetto e poca spesa. Se invece decido per il dolce sara malawi.
--------------------------------------------------------------------------------------
pepot , la tua vasca in firma e stupenda , pero non e per me e troppo impegnativa

--------------------------------------------------------------------------------------

intanto ora mi metto a studiare:-)) il dolce , vorei leggermi un po di articoli per qualche mese
UCN PA , salmastro no ....le vie di mezzo non mi piaciono

UCN PA 03-08-2010 21:05

Quote:

Originariamente inviata da geribg;3110629
[B
UCN PA[/B] , salmastro no ....le vie di mezzo non mi piaciono

se la consideri una via di mezzo ti do ragione, ma ti assicuro che non lo è ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.