![]() |
Quote:
|
le resine per abbassare i po4 sono di varie marche io le ho usate ma sinceramente l'idea di avere delle resine per abbassare i po4 mi sembra troppo artificiale, quindi per mauro se le alghe che hai sono come le mie eviterei (sembrano fisiologiche) io sto' variando un po' la fertilizazione e fra poco cambio luce (invece che 2pl da 6.500k mettero' una 6500k e una 5300k se nn andra' bene 2 da 5300k poi vedro' dai risultati)
ma conto molto sulla variazione della fertilizazione. per tornare alle resine, se per un qualche motivo ne avrete (mauro e tauceti) bisogno la resina e' la zeolite che assorbe nitrati e fosfati, secondo me servono per "pronto soccorso" almeno secondo la mia filosofia di conduzione della vasca i nitrati e fosfati vengono tenuti sotto controllo dai cambi d'acqua e dalla filtrazione biologica se questo a voi nn dovesse bastare io ripenserei al popolamento dell'acquario. e' chiaro che questo e' solo il mio modesto punto di vista ci sono alcuni utenti ad esempio che hanno carbone attivo 12 mesi l'anno! quindi siete liberi di mettere zeolite 12 mesi l'anno, a me nn convince. pensiamo ad esempio ad una fertilizazzione seachem avanzata dove si introducono nitrati e fosfati (comperandoli) perche' in un acquario spinto le piante "hanno" bisogno di questi elementi. mauro io nn so' che vasca hai ma con la co2 di sicuro migliorerai la vita delle tue piante. ciao neofit |
Quote:
|
Le resine della Rowa sono le migliori e sinceramente mi sono trovata benissimo (avevo i fosfati altini e problemi di alghe) certo se si riesce a non avere fosfati in vasca è meglio, ma con queste resine non si corrono pericoli se sono di buona marca e non rilasciano fosfati quando sono sature. :-)
|
certo donix io nn criticavo l'uso delle resine sono un po' troppo neofit per farlo, so che la zeolite nn rilascia una volta satura solo nn filtra piu', credo che tu con le vasche che hai sei un po' costretta (forse un po' di pinnuti in meno...)
ciao neofit p.s. la zeolite di qualsiasi marca la prendi e' sempre zeolite |
neofit, ho rifatto il test dei po4 sono 1mg/l,troppo alti.
e adesso ,resina ho cambio d,acqua? La mia vasca non è sovraffollata:5 melanotenuae 2 brachius 2gurami 1gambero(ma bello grosso)2guppy e 1pulitore. Penso di aver dato troppo mangime. Ho messo la co2 da due giorni #24 #24 #23 #23 |
Donix, cosa significa "resine sature"per me è arabo.
|
provate con un otocinclus, nel mio ha fatto un super lavoro
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
dagliene meno da mangiare ricorda che i pesci muoino d'inquinamento e mai di fame!!!!! per la tua vasca 1 pulitore e' poco io metterei 10 caridine e almeno un compagno per l'altro (ma e' un corydoras?). ciao neofit se vuoi altre spiegazioni chiedi pure. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |