![]() |
ok.. io nn volevo alimentare una discussione.. stavo solo cercando consigli da gente piu esperta...
:) :) non ce bisogno di litigare.. ------------------------------------------------------------------------ vorrei sapere una cosa.. oggi ho preso il primo kg di roccia viva.. ma xke a 1 ora dall'inserimento nell'acqua sono usciti dei vermi arancioni morti?? le rocce le ho prese in negozio e erano sotto la luce.. puo centrare questo?? |
Guarda che non si stava litigando, era solo uno scambio di idee. In quanto ai vermi morti, ................... ma la roccia che ti ha dato .................... dove la teneva ?????
|
nelle vasche.. che sono illuminate e avviata..
nn sai che puo essere successo? č la prima volta che mi succede.. praticamente ci sono sti vermi arancio in giro nella vasca spinti dalla corrente.. boh.. che faccio??????? quando ho messo le rocce in vasca chiaramente i vermi saranno stati dentro le rocce.. ma nel giro di un ora.. c' erano tutti i vermi fuori.. e morti!! ???? help please!! |
eh certo che č la mia esperienZA..zooxantellate significa che hanno alghe simbionti che nutrono l'anemone con glucosio prodotto dalla fotosintesi che effettuano come le piante e per cui serve luce..da cui la necessitā di luce..altri anemoni non zooxantellate non richiedono luce..
stefano se prendi due anemoni piccole in 6 mesi sono il triplo se ben alimentate.. una mia anemone (una condylactis) era sotto 18w pl (solaris) e ha buttato fuori le zooxantelle..rifatte a fatica sotto 80w. il problema č capire se prende zooxantellate o meno.. |
Quote:
|
Buddha, grazie per la lezione sulle zooxantelle :-D :-D :-D , Fito_89 , cosi' su due piedi , essendo anche loro animali a tutti gli effetti, l'introduzione diretta della roccia nella tua vasca, con valori diversi da quella del negoziante, puo' averli fatti morire. E' la prima spiegazione logica che mi viene in mente. Comunque toglili, per evitare ulteriore inquinamento.
|
ma puo essere un segno negativo?? le rocce sono ancora vive? la vita si svilupperā lo stesso??
|
No ......... non e' detto che sia morto tutto, fai dei test per sapere come gira la vasca e poi ci risentiamo !!!!
------------------------------------------------------------------------ Comunque, avviare una vaschetta cosi' piccola, sarebbe stato meglio che il tuo negoziante ti avesse dato, della roccia e dell'acqua da una vasca di coralli ben avviata, e potevi partire subito. Se invece hai messo dell'acqua nuova e una roccia vecchia, e' inevitabile che parte della flora e fauna muoia. Con il tempo si ristabilizzera', ma aiutati con dei batteri, per accellerare il processo. |
che tipo di test? nitrati po4 ..????
come si fa a capire se dovesse essere morto tutto? |
Incomincia con i fondamentali : Ammoniaca - Nitriti - Nitrati - Fosfati - Kh - PH e densita'. Se la roccia che hai messo e' di buona qualita', sicuramente qualcosa ( in acqua nuova ) e' morto, ma con il tempo si rigenera. Introduci batteri del tipo BioDigest StartUp, o comunque troverai altri di qualita'.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. |